Periodo d’oro per Google, con una delle sue app di punta che infrange un altro record. I numeri pazzeschi raggiunti
Numeri incredibili quelli appena raggiunti da un’altra applicazione facente parte del pacchetto di Google. Stando a quanto si legge, nelle scorse ore Gmail avrebbe infranto un altro record: registrate 10 miliardi di installazioni.
Stiamo parlando di cifre inimmaginabili fino a poco tempo fa, raggiunte da Big G grazie ai continui aggiornamenti e ad un software sempre più completo sia dal punto di vista del design che delle funzionalità vere e proprie. E il colosso di Mountain View non vuole fermarsi qui, ma anzi ha già nuovi progetti in mente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messaggistiche istantanee, problemi di privacy: WhatsApp, Telegram e Signal vietate
Google da sogno, Gmail supera i 10 miliardi di download
Il successo di Gmail sta raggiungendo vette pazzesche. Superate le 10 miliardi di installazioni, come solo poche altre applicazioni presenti sul Play Store di Google possono vantare. C’è però un aspetto del quale va tenuto conto, ossia che si tratta di un software pre-installato su tutti i device Android che utilizzano i Google Mobile Services. Non stiamo parlando della prima app Android ad aver superato questa quota di download. Ci sono anche altre app, tra le quali YouTube, Google Maps e proprio Google Play Services.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone fa un regalo ad alcuni suoi già clienti: Infinito 2 mesi ad un prezzo super
Non sarebbe comunque corretto sottovalutare un traguardo così imponente come quello appena tagliato dall’azienda di Mountain View. Al giorno d’oggi, sono infatti tantissimi gli utenti in ogni angolo del mondo che si affidano alla casella di posta elettronica di Google. E rientrano nella categoria anche molti possessori di device iOS. Merito va dato al team di sviluppatori della piattaforma, sempre al lavoro per fornire un servizio il più possibile completo e affine alle esigente del pubblico. E chissà quali altri aggiornamenti verranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi, per un 2022 che si preannuncia di fuoco.