Occhio ad Uncomplicated launcher, un’app gratis da poter scaricare, particolarmente utile degli anziani: cos’è e come scaricarla, i dettagli
Cos’è, come funziona e perché può essere preziosa Uncomplicated launcher, un’app che può tornare particolarmente utile per gli anziani: di che si tratta e come fare il download sullo store.
La tecnologia è estremamente diffusa e presente nelle piccole e grandi azioni quotidiane, come gli utenti ben sanno, e in tal senso è sufficiente pensare a tutto quello che si può fare con uno smartphone, tra le attività legate alla comunicazione, quella inerenti l’intrattenimento, il lavoro e così via. Tuttavia, le persone più anziane e in generale tutti coloro che non sono molto esperti e ferrati rispetto a smartphone e tecnologia, possono andare incontro a diverse difficoltà. Le tante funzioni, app, impostazioni e gli svariati aspetti che si legano al telefono “intelligente”, infatti, possono risultare complicate per chi invece cerca, nel telefono, un utilizzo intuitivo ed immediato.
Proprio in tal caso, può tornare utile considerare l’idea di scaricare l’app Uncomplicated launcher, il cui nome già spiega, in buona parte, perché potrebbe far comodo. Nel dettaglio, l’applicazione in questione, dopo aver fatto il relativo download, va a sostituire l’home screen, ed è ideata per rendere l’utilizzo dello smartphone più immediato e facile per gli anziani, così come per coloro che non hanno grossa esperienza con i dispositivi.
Uncomplicated launcher, l’app gratuita per anziani ed inesperti: come funziona e download
Ci sono tantissime app che mirano a trasformare lo smartphone, dal punto di vista grafico, rendendolo più cool o intrigante, ma lo scopo di Uncomplicated launcher è invece diverso e il download è da considerare per tutti coloro che ricercano la totale semplicità.
L’app vede la presenza di svariati temi, come quello a elevato contrasto utile per coloro che hanno talune difficoltà visive. Tuttavia, alcuni di questi temi sono disponibili solo mediante acquisti in-app. Qualora, tuttavia, si ritenesse l’aspetto base sufficiente, l’applicazione sarà del tutto gratis e non vede la presenza delle pubblicità. Il launcher disponibile per Android, dunque, è pensato per gli anziani e tutti coloro che cercano la semplicità nel dispositivo.
Per quanto riguarda alcuni dei dettagli di approfondire, come si legge dalla pagina delle informazioni dell’app, sullo store, permette di accedere velocemente alle applicazioni presenti sul device e di semplificare l’interazione con lo smartphone tramite la sola presenza di pulsanti “su cui è possibile fare clic”. Tra le altre cose, inoltre, si possono fare telefonate ed inviare messaggi in modo facile, e l’app protegge dai tocchi accidentali nel momento in cui rileva che il dispositivo è sbloccato, all’interno della tasca. Gli altri aspetti sono consultabili sulla pagina dell’app, disponibile nello store ufficiale di Google. Dopo aver aperto il Play Store, basterà cercare l’app Uncomplicated launcher e una volta trovata, approfondire i dettagli ed eventualmente fare tap su “Installa” per accedervi.