I furti informatici sono all’ordine del giorno. Assistiamo di continuo a situazioni poco raccomandabili e da cui dovremmo stare alla larga, ma non sempre è possibile sfuggire ad ogni circostanza senza subire nemmeno una conseguenza.
È esattamente ciò che è accaduto ad uno sfortunato uomo che, per caso, si è ritrovato ad affrontare una rapina di dimensioni abnormi. Come è successo, e come mai questa notizia ha fatto scalpore?
Quando compiamo un acquisto o ci stiamo dirigendo in un posto, è sempre un bene fare attenzione a ciò che ci circonda: non sappiamo chi o cosa sarebbe in grado di aggredirci, soprattutto perché, al giorno d’oggi, una banale giornata come le altre potrebbe trasformarsi in un incubo.
Quello che stiamo dicendo vale anche per il settore della tecnologia. Account, dati privati e dispositivi sono tutte proprietà personali che devono essere protette ad ogni costo, anche se a volte è davvero difficile non fare neanche un errore quando si tratta di difendersi.
Può capitare di sbagliare, ma prestare la massima prudenza durante degli acquisti particolari è molto importante: lo ha provato sulla propria pelle una persona, che a causa di una rapina organizzata ha perso tutto ciò che aveva appena comprato.
A New York un uomo di 27 anni è stato derubato all’uscita dell’Apple Store di Fifth Avenue, posto in cui aveva appena comprato… 300 iPhone. Sì, avete letto bene: trecento smartphone dello stesso tipo. E se pensiate che questo sia tutto, vi sbagliate.
Difatti, nel frattempo che trasportava un esercito di iPhone 13 in tre borse separate verso la sua vettura, è stato fermato da due uomini che gli avrebbero chiesto di consegnare le borse. Il 27 enne, ovviamente, ha opposto resistenza, rifiutando di accettare le condizioni imposte.
A quel punto è stato aggredito violentemente, lasciando dopodiché una delle tre borse contenente 125 iPhone 13 dal valore di circa 90mila euro in mano ai trasgressori. In seguito la Polizia ha avviato diverse indagini per catturare i ladri, tentando di aiutare il più possibile la vittima per poterlo tranquillizzare.
Ciò che stranisce, però, è che non si spiega come abbiano fatto a “intercettarlo“. Che lo avessero seguito forse è scontato da dire, ma dato che sia conosciuto per questo genere di acquisti, non sarebbe affatto sbagliato pensare che avessero programmato la rapina in vista della sua prossima compravendita.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…