Urbanista ha presentato nuove cuffie rivoluzionarie che si ricaricano col sole

Un’invenzione che potrebbe rivoluzionare il settore. Urbanistica ha da poco presentato Los Angeles, le nuove cuffie che si ricaricano con l’energia solare

Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione, un plus come mai si era arrivati a pensare prima d’ora. L’azienda svedese Urbanista ha da poco presentato un nuovo modello di cuffie, chiamato Los Angeles e dalle importanti specifiche tecniche. Si parla dell’ormai classica cancellazione del rumore e di suoni di qualità premium, ma non solo.

urbanista cuffie 20220301 cellulari.it
Urbanista ha presentato ufficialmente le Los Angeles, nuove cuffie che si ricaricano con l’esposizione alla luce solare (Screenshot)

A rendere il dispositivo così discusso e apprezzato è la ricarica che, stando a quanto raccontato dall’azienda, avviene esclusivamente con l’energia solare. Si tratta dunque di cuffie bluetooth, senza alcun filo e per le quali non bisogna preoccuparsi di metterle sotto carica. Ecco tutti i dettagli di un progetto destinato a far parlare ancora molto.

Urbanista Los Angeles, le cuffie che si caricano in automatico

urbanista cuffie 20220301 cellulari.it
Si tratta di un oggetto potenzialmente rivoluzionario per l’intero mercato, che potrebbe così dire addio agli obsoleti caricabatterie (Screenshot)

Il sogno di tutti i più distratti. A chi non è mai capitato di trovarsi fuori casa e di voler ascoltare un po’ di musica con le proprie cuffie bluetooth, accorgendosi all’ultimo che sono scariche? Un grande classico, in particolare per chi non ci sta attendo. Le nuove Los Angeles di Urbanista potrebbero essere la soluzione giusta. Stando a quanto spiegato dall’azienda, una sola ora di esposizione all’energia solare porta a ben tre ore di ricarica. E se il cielo è nuvoloso, basta anche solo l’esposizione alla luce. In questo caso, però, si parla di due ore di ricarica con un’ora di esposizione.

Il meccanismo è molto semplice, ma potenzialmente rivoluzionario. Qualora il progetto dovesse iniziare a circolare e ad ottenere consensi, infatti, il classico caricabatterie risulterebbe sempre più in disuso. Sarebbe possibile anche ricaricarle da casa, semplicemente appoggiandole nei prossimi di una finestra dove c’è uno spiraglio di luce. Dotate di alimentatore da 750 mAh, inoltre, le cuffie in questione garantiscono di loro un’autonomia pari a ben 50 ore. A livello di costi, si parla di 199 euro al lancio. 

Gestione cookie