Tra una serata davanti allo smartphone e una pizza con gli amici un adolescente su sette preferisce la prima opzione. E’ il preoccupante risultato di un’indagine commissionata da Motorola Mobility e B2X Care Solutions e realizzata su un campione di 518 utenti statunitensi.
Ad allarmare, come anticipato, sono in particolar modo le statistiche riguardanti i ragazzi: circa l’80% dei giovani americani dorme con il telefono acceso durate la notte; il 20% trascorre almeno 5 ore tutti i giorni utilizzando un dispositivo mobile.
Meno roboante, ma non per questo meno interessante il dato sull’intera base, con il 40% degli intervistati che non riuscirebbe a rinunciare allo smartphone per un solo giorno, nemmeno in cambio di 100 dollari.
Certo, per ora si tratta di un problema che coinvolge principalmente gli USA, ma non è escluso che la dipendenza dalla tecnologia possa presto diffondersi a macchia d’olio anche in Europa. Le cliniche specializzate già aperte in Italia, del resto, rappresentano un primo segnale inequivocabile.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…