Grazie al lancio degli iPhone 5S e 5C, Apple ha ricominciato a guadagnare terreno sul mercato smartphone USA.
Grazie al lancio degli iPhone 5S e 5C, Apple ha ricominciato a guadagnare terreno sul mercato smartphone USA. A rivelarlo, un recente rapporto della Counterpoint Research, che ha mostrato gli effetti dell’entusiasmo scatenato dai due device sulle vendite della Mela di settembre, schizzate improvvisamente a quota 39%.
“Nonostante i problemi di approvvigionamento e le sole tre settimane di vendita – ha spiegato uno dei membri del team che ha condotto l’indagine –, gli iPhone 5S facevano a gara per diventare il modello di smartphone più venduto negli Stati Uniti nel mese di settembre. La ragione chiave di questo improvviso salto nelle vendite è da attribuire alla grande ondata di aggiornamenti da parte degli utenti iPhone negli Stati Uniti: un ciclo di sostituzione sano e tendenzialmente in crescita”.
Per una compagnia che sale, però, ce n’è anche una che scende. E in questo caso si tratta della principale rivale di Apple, la coreana Samsung, che ha visto in pochi mesi calare la domanda per i propri modelli dal 37% al 29%. Che la presentazione del nuovo Galaxy S5 sia davvero più vicina del previsto?