Usi Spotify soltanto per ascoltare musica? Che grave errore! Ti svelo una funzione segreta che nessuno conosce: ti svolterà la giornata

Dopo aver scoperto questa funzione segreta, non userete più Spotify soltanto per ascoltare musica. Non la conosce nessuno!

Tra le piattaforme di streaming musicale più amate ed utilizzate al mondo, non si può non menzionare Spotify. Il colosso svedese saputo crescere negli ultimi anni a suon di novità e funzionalità uniche. Il tutto è accessibile comodamente da smartphone, tablet e PC. Come? Creandosi un account e abbonandosi scegliendo uno dei tanti piani mensili o annuali disponibili. Così da accedere ad un catalogo infinito e composto da brani di ogni genere ed età.

Ecco la funzione segreta di Spotify da scoprire
Non usare Spotify solo per la musica, c’è un trucco pazzesco – Cellulari.it

Oltre ai podcast e a tanto, tanto altro. Dovete infatti sapere che, trai. tanti contenuti accessibili dal servizio, ce n’è uno che ancora non conoscete e che vi svolterà la giornata. Una volta averlo provato penserete: “Ma veramente usavo Spotify solo per ascoltare musica?“. È semplicemente incredibile, una trovata degli sviluppatori che verrà parecchio apprezzata da tutti gli utenti abbonati. Ecco come accedervi subito e di cosa si tratta.

Funzione segreta di Spotify: ecco di cosa si tratta

Spotify nasconde alcuni piccoli segreti che fareste meglio a conoscere subito. Ce n’è uno in particolare legato ad una funzionalità che è stata rilasciata da poco ma nemmeno annunciata. Venendo quindi scoperta solo da un numero ristretto di utenti, nonostante i suoi vantaggi e la sua facilità d’uso. Probabilmente una volta averla provata non riuscirete più a farne a meno, è una chicca che merita di essere approfondita.

Come accedere al mini gioco su Spotify
Esiste un mini gioco all’interno di Spotify – Cellulari.it

Per prima cosa, dovete aprire Spotify e poi cercare una playlist che volete. O anche aprire una delle vostre. A questo punto, nell’interfaccia che vi compare dovete fare tap sui tre puntini. Che si trovano nella barra col pulsante Play, quello per l’ascolto shuffle e via dicendo. Ora nel menu scorrete fino in fondo e tralasciate tutte le possibili opzioni che potete attivare. In fondo troverete “Mangiati sta playlist”.

Curiosi di sapere di cosa si tratta? Cliccateci sopra e, come per magia, si aprirà una schermata tutta nuova. Con un gioco per mobile! E più precisamente, con il mitico Snake che ha fatto la storia sui Nokia di anni fa. Dovrete muovere il cursore e mangiare le copertine degli album che compongono la playlist che avete scelto. Un modo simpatico sia per giocare che per scovare nuovi album, magari se avete aperto una playlist pubblica con centinaia di canzoni che non avete avuto modo di ascoltare.

Gestione cookie