Annunciato dagli hacker italiani dell’Hacking Team un programma in grado di manipolare i dati di qualsiasi modello di smartphone in commercio.
Remote Control System, questo il nome del nuovo software, grazie ad un particolare algoritmo che gli permette di ignorare la cifratura dei principali sistemi operativi mobile, può raccogliere in ogni momento le informazioni contenute nel terminale, come le attività recenti dell’utente, e trasmetterle ad un server RCS dedicato.
Per quanto riguarda Android, iOS e BlackBerry, il programma è installabile solo attraverso una procedura diretta, mentre sui dispositivi Windows Phone è possibile sfruttare una falla della piattaforma per far partire la configurazione da remoto.
Il software è stato sviluppato per scopi governativi. In futuro, infatti, Remote Control System sarà utilizzato dalle forze dell’ordine per le indagini nei confronti di sospetti e malintenzionati. Ma cosa succederebbe se dovesse finire nelle mani sbagliate?
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…