Il vaccino Covid sarà presto disponibile anche per gli adolescenti. Parola di Pfizer, che ha fornito un periodo di riferimento
Da ormai quasi 5 mesi, le campagne vaccinali anti Covid procedono a passo spedito. L’Italia ha finalmente tagliato il traguardo delle 500mila somministrazioni giornaliere, e punta a mantenere questo trend per raggiungere l’immunità di gregge entro il prossimo settembre. Dopo aver messo al riparo i più fragili e anziani, lo step successivo è quello di immunizzare i più giovani.
Nella giornata di ieri, l’azienda Pfizer ha fornito un primo periodo di riferimento per ciò che riguarda la somministrazione anti Covid sugli adolescenti: si dovrebbe partire a giugno. La Germania ha inoltre comunicato che partirà con le vaccinazioni per i bambini dai 12 anni in sù quest’estate, mentre Moderna sta lavorando su un farmaco in ambito pediatrico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asteroide verso la Terra, la simulazione NASA
Presto anche gli adolescenti potranno ricevere la dose di vaccino anti Covid. È questo il prossimo obiettivo delle principali aziende farmaceutiche e delle campagne vaccinali nazionali. Al settimanale Der Spiegel, l’amministratore delegato di BioNTech Ugur Sahin ha dichiarato che il farmaco per i più giovani è quasi pronto e a breve verrà fatta domanda di approvazione all’Ema. Discorso simile per Moderna, che si trova nella fase 2 di 3 di sperimentazione del suo vaccino per la fascia d’età 12-17 anni.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nuovo vaccino contro la Malaria efficace al 77%
La stessa azienda si sta concentrando anche sulle varianti del Covid, che potrebbero ridurre l’efficacia dei vaccini. È per questo motivo che si sta puntando all’aggiunta di un richiamo per la variante sudafricana, così da dare una maggior copertura. L’immunità del siero attuale è di circa 7-8 mesi, e la volontà pare essere quella di inserire un richiamo di ‘rinforzo’ entro 12 mesi dalla somministrazione.
Nei piani di Moderna c’è anche quello di aumentare la produzione nel 2022 e arrivare a 3 miliardi di dosi in 12 mesi. Quest’anno, invece, la speranza è di arrivare a fornire tra gli 800 milioni e 1 miliardo di dosi.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…