Siete dei possessori di un vecchio iPhone e avete intenzione di ‘svecchiarlo? con le nuove funzionalità apportate dalla piattaforma iOS 7? E' possibile, grazie a un firmware customizzato.
Siete dei possessori di un vecchio iPhone e avete intenzione di “svecchiarlo” con le nuove funzionalità apportate dalla piattaforma iOS 7? A quanto pare questo sogno è possibile, installando un firmware customizzato e che prende il nome di Whited00r.
Si tratta di un software basato su iOS 3.x ma, secondo quanto dichiarato sul sito del creatore di questa “ROM”, abilita diverse features più recenti anche sugli iDevices più datati senza rallentare il terminale. Tra le funzionalità abbiamo:
- le notifiche push;
- accesso all’App Store, Cydia e AppTimeMachine (quest’ultimo è uno store con il supporto per i dispositivi più datati);
- miglioramenti per la fotocamera, con la possibilità di acquisire anche i video e condividerli via mms, mail o YouTube;
- multitasking, semplicemente cliccando due volte sul pulsante Home;
- Control Center: per l’accesso rapido a impostazioni e applicazioni;
- Assistente Vocale Siri;
- possibilità di personalizzare le varie funzioni, abilitando e disabilitando in qualisiasi momento le varie features.
Il Whited00r Custom Firmware è scaricabile gratuitamente per i seguenti dispositivi Apple:
- iPhone 2G;
- iPhone 3G;
- iPod Touch (1G, 2 GB MB, 2G MC).
Per installarlo è necessario, ovviamente, avere dimestichezza con le procedure di jailbreak e di sblocco degli iDevices, con tutti i rischi connessi a tali pratiche.