Vendite smartphone ad inizio del 2021, la classifica parla molto chiaro e certamente disegna bene quello che è il mercato di oggi.
Malgrado la pandemia globale di Covid-19 e una situazione certamente non positiva dal punto di vista economico per veramente tantissime persone, gli smartphone continuano a vendere e anche parecchio. Probabilmente infatti, e in maniera assolutamente controintuitiva, gli smartphone hanno continuato a vendere e anche parecchio. Infatti la didattica a distanza, lo smart-working, e lo spostamento di tutte le attività umane online non ha fatto altro che spingere sempre più persone a cambiare completamente il proprio stile di vita. Utilizzando la tecnologia e cercando di vivere, sopravvivere, nel miglior modo possibile. Per questo sono comunque tante le persone che in questi mesi hanno acquistato degli smartphone, e inevitabilmente è uno il re del mercato. E anche parecchio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TomTom Go Navigation debutta finalmente su Android Auto
Per quanto riguarda il mercato mondiale, è un prodotto ad aver avuto la meglio e anche di parecchio. Parliamo della nuovissima linea di terminali Apple, in particolare dell’iPhone 12. La versione base di questo modello ricopre il 5% delle vendite di tutto il mercato mondiale. Al secondo posto, riportano i dati Counterpoint, c’è l’iPhone 12 Pro MAX. Al terzo posto l’Apple 12 Pro. Fuori dal podio iPhone 11.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Watch Active 4, importanti miglioramenti alla batteria e all’estetica
Quindi arriva Xiaomi che con il 9A conquista il 2% del mercato e con il Redmi 9 l’1%. Dopo i 4 modelli Apple e i 2 modelli Xiaomi arriva anche il Samsung Galaxy A12.SI nota quindi come il mercato abbia fame di prodotti con la mela sul retro, che conquista addirittura i primi quattro posti del mercato mondiale. Quindi due prodotti Xiaomi, e solo dopo un terminale marchiato Samsung. Di certo un cambiamento importante negli equilibri del mercato mondiale, che certamente potrebbe cambiare tante cose. E potrebbe anche cambiare le strategie di mercato nei prossimi mesi e spingere le aziende di settore a cambiare i propri piani e anche la propria gestione delle risorse.
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…