Di recente abbiamo visto che il Samsung Galaxy S4, nuovo smartphone di punta del gruppo sud coreano, primo produttore mondiale di telefonia mobile, ha venduto oltre 10 milioni di pezzi in poco meno di un mese dal suo lancio, sbaragliando qualsiasi re
Di recente abbiamo visto che il Samsung Galaxy S4, nuovo smartphone di punta del gruppo sud coreano, primo produttore mondiale di telefonia mobile, ha venduto oltre 10 milioni di pezzi in poco meno di un mese dal suo lancio, sbaragliando qualsiasi record ottenuto dai predecessori. Ma secondo RBC Capital Markets, nota società di ricerca, ha fatto sapere che il colosso potrebbe superare addirittura gli 80 milioni di S4 commercializzati entro la fine dell’anno.
Una cifra eccezionale, soprattutto se si tiene conto della concorrenza sempre più agguerrita e di alcune incognite del settore difficilmente prevedibili (ad esempio la sempre più probabile e rumoreggiata presentazione del prossimo iPhone e i già preannunciati stravolgimenti della piattaforma iOS). E’ probabile comunque che il colosso asiatico chiuderà il secondo trimestre 2013, attualmente in corso, con circa 20 milioni di Galaxy S4.
Negli Stati Uniti (dove Apple è decisamente più forte), sempre secondo quanto riferito dalla società RBC, la versione Black da 32 GB del dispositivo è già sold-out, mentre la release da 16 GB continua a vendere incessantemente. Come abbiamo scritto qualche giorno fa, inoltre, sono attese per quest’estate delle nuove colorazioni che andranno a rendere più variegata l’offerta del top di gamma (oltre alla Bianca e alla Nera, quindi, si potranno acquistare le versioni Blu, Rossa e subito dopo la Marrone la Viola).