Viaggi da solo? Airbnb lancia la funzione per la tua sicurezza, ci pensa il tuo telefono

Viaggiare da soli è entusiasmante ma c’è anche la questione sicurezza da tenere sempre sotto controllo ed è per questo che la nuova funzione lanciata da Airbnb può renderti la vita molto più semplice.

Come riportato dal sito ufficiale della più grande piattaforma di viaggi organizzati tra privati un trend che continua a rimanere molto forte e anzi è in aumento è proprio quello dei viaggi fatti da soli.

Viggiare da soli
Nuova funzione di Airbnb per viaggiare da soli in sicurezza – Cellulari.it

Un aumento che per esempio rispetto al 2021 è pari al 65%. Viaggiare da soli è una esperienza che non tutti si sentono in grado di fare e tra le questioni più importanti che vengono sollevate da chi non se la sente di intraprendere un qualunque tipo di spostamento in solitaria c’è quello della sicurezza. Anche perché, ed è un dato di fatto, viaggiare da soli è di certo emozionante ma non permette di fare affidamento su compagni di viaggio che si conoscono. La nuova funzione rilasciata anche in Italia immaginata da Airbnb può trasformarsi in una sorta di compagno di viaggio virtuale per chi decide di partire da solo. Ecco come la nuova funzione ti protegge quando sei in giro.

La funzione Airbnb per una sicurezza a portata di mano

La nuova funzione della grande piattaforma di viaggio comprende alcune attività e tutta una serie di consigli e anche di avere, se necessario, immediata assistenza. In particolare la funzione Sicurezza racchiude dentro di sé la Safety Line sempre attiva e disponibile con un team di esperti che risponde H24 e che può inoltrare eventuale richiesta di aiuto anche alle autorità locali.

Viaggiare soli protetti
Viggiare soli è più sicuro grazie a Airbnb e al tuo smartphone – Cellulari.it

È stata poi inserita nella funzione Sicurezza per i viaggiatori solitari anche la possibilità di aggiungere fino a quattro contatti di emergenza. Si tratta questi dei contatti che la piattaforma può utilizzare se il viaggiatore invia una richiesta. Sono in più state aggiunte una serie di domande che è possibile porre al proprio host prima di arrivare per avere così una idea più chiara della zona in cui si è scelto di soggiornare, dei servizi ma anche delle eventuali criticità.

Oltre ai contatti di emergenza attraverso la piattaforma di Airbnb è anche possibile condividere con qualcuno tutto l’itinerario che si ha intenzione di fare in modo tale da poter essere più facilmente rintracciabili. La funzione è attiva in moltissime lingue, compresa la lingua italiana ve il servizio della Safety Line consente di ricevere assistenza da tutti i numeri di emergenza italiana.

Gestione cookie