Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro iPhone. Ecco come funziona.

Apple negli ultimi anni ha deciso di puntare in maniera sempre più insistente sui comparti fotografici dei propri iPhone di ultima generazione. Che oggi possono vantare sensori di ultima generazione uniti ad un software di sistema, ossia iOS ora alla versione 17, che include alcuni strumenti e funzionalità nascoste e che lavorano in background. Il risultato finale? Foto e video ai limiti del professionale.

Il trucco per migliorare i video con l'iPhone
Video con l’iPhone perfetti, il trucco sconosciuto – Cellulari.it

Ma dovete sapere che ci sono alcuni trucchi all’apparenza sconosciuti che vi danno persino la possibilità di migliorare la qualità dei vostri scatti e video che fate con l’iPhone. Uno in particolare, pensato per le registrazioni dei video e che vi lascerà senza parole. Dopo aver attivato quest’impostazione nascosta, vedrete un miglioramento senza precedenti. Ecco come fare per attivare subito il tutto, è gratis e non vi servono app di terze parti.

iPhone, ecco il trucco per rendere i video sempre perfetti

Vi sembrerà incredibile, ma i video che registrate oggi col vostro iPhone non sono ancora nella massima qualità possibile. Esistono infatti alcuni trucchetti veloci ed efficaci che potete utilizzare sin da ora e vi porteranno ad un risultato finale ancor migliore. Basta seguire questi comodi e veloci passaggi per attivare il tutto, con questa guida molto semplice e a prova anche dei meno esperti.

Il trucco segreto per migliorare la qualità dei video su iPhone
Provate questo trucco su iPhone per video perfetti – Cellulari.it

La prima cosa che dovete fare è sbloccare il vostro iPhone e aprire l’app dedicata alle Impostazioni con il simbolo dell’ingranaggio. A questo punto, scorrete verso il basso fino a raggiungere la voce Fotocamera. Apritela e poi cercate la sezione dedicata alla registrazione dei video. Qui ci sono una lunga serie di strumenti utili e all’apparenza nascosti che vi permetteranno di personalizzare il modo in cui i sensori cattureranno le immagini che inquadrate.

L’impostazione che interessa a voi è “Blocca il bilanciamento del bianco”, che dovete attivare subito premendo sull’apposito pulsante che si trova a destra. Ora tornate nella home dell’iPhone e aprite l’app della fotocamera. Scorrete poi verso sinistra per entrare nella modalità video e premete il tasto al centro per far partire una registrazione. Noterete come ora la fotocamera tenderà a non bilanciare automaticamente il bianco dell’ambiente, così che non ci siano piccoli scatti e cambi di colore e luminosità. Per una resa visiva sensazionale e ai limiti della perfezione, non ne farete più a meno.

Gestione cookie