Su WhatsApp arriva una nuova funzione riguardante le videochiamate. Per molti sarà utilissima e geniale: ha sconvolto gli utenti italiani.
WhatsApp non smette mai di stupire gli utenti italiani ed adesso è pronta ad aggiungere una nuova funzione riguardante le videochiamate. Infatti l’ultima feature aggiunta è pronta a soddisfare l’utenza più esigente. Andiamo quindi a scoprire cosa cambierà sull’applicazione di messaggistica istantanea.
Questo 2023 è stato ricco di novità per WhatsApp che ha aggiornato la sua applicazione in tempi record, con nuove funzioni che hanno rinnovato il servizio di messaggistica istantanea di settimana in settimana. Infatti da Meta sono arrivate anche delle nuove sezioni che hanno cambiato faccia all’app, come ad esempio le Community che riescono a raggruppare un gran numero di utenti sotto lo stesso interesse. Inoltre proprio questa feature è quella che ha subito più migliorie nell’ultimo periodo.
Sulla stessa linea d’onda sono arrivati anche i canali. Questo sono uno strumento di trasmissione in cui gli amministratori potranno inviare testo, foto, video, adesivi e sondaggi. Chi premerà il tasto segui potrà reagire utilizzando le emoji ad ogni aggiornamento. Questa feature riprende una già vista da tempo su Telegram. Adesso però gli sviluppatori di Meta hanno pensato bene di migliorare le videochiamate con una nuova funzione che sta stupendo tutti gli utenti, scopriamo di cosa si tratta e come funziona.
Il focus degli sviluppatori di WhatsApp in queste settimane si è spostato proprio sulle videochiamate. Proprio nei giorni precedenti Meta aveva lanciato gli avatar in tre dimensioni all’interno delle chiamate con la camera. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo, con la versione in anteprima 2.23.19.14 per tutti gli utenti Android. Grazie a questa funzione l’utenza avrò la possibilità di avviare le videochiamate utilizzando il proprio alter ego animato. Ma le novità non sono finite qui.
Infatti è dell’ultima ora l’annuncio di Mark Zuckerberg che sul proprio profilo Facebook ha affermato: “Stiamo aggiungendo la possibilità di condividere lo schermo durante una videochiamata su WhatsApp“. Grazie a questa opzione sarà semplice organizzare dei meeting di gruppo proprio come accade per altre rivali del settore come Google Meet o Zoom.
Per utilizzare questa funzione bisognerà per prima cosa aprire WhatsApp, poi successivamente avviare la videochiamata con un contatto. Una volta che l’utente avrà accettato la videochiamata, nella parte inferiore dello schermo avrete la possibilità di toccare l’icona di condivisione dello schermo ed in fine confermare con chi si desidera condividere lo schermo. Una volta conclusa l’operazione potrai cliccare il tasto “interrompere”. Grazie a questa funzione quindi WhatsApp è pronta a competere ufficialmente con tutte le applicazioni di meeting.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…