Videochiamate WhatsApp, cambia tutto: ora sarà molto diverso per lavoratori e studenti

Whatsapp ha scelto di apportare una vera rivoluzione alle sue videochiamate, la quale sarà molto interessante soprattutto per lavoratori e studenti. I dettagli

Insieme ad un pacchetto di innovazioni previste, l’app di messaggistica istantanea si trasforma e apporta enormi benefici per i clienti che ogni giorno la adoperano per parlare, chiamare, mandare messaggi vocali.

Videochiamate
Videochiamate con Whatsapp cosa cambia (cellulari.it)

In particolare, con questo aggiornamento, il lavoro sarà ottimizzato in modo specifico per tutti coloro che fanno videochiamate e per chi ne fa un uso prolungato, come gruppi in ufficio oppure in contesti di studio, dove risultava veramente indispensabile una svolta.

Novità videochiamate su Whatsapp

Whatsapp si sta aggiornando e rinnovando, sicuramente per rispondere sempre con maggiore efficienza a quelle che sono le richieste degli utenti e di soddisfare l’uso quotidiano ma anche professionale che si fa dell’applicazione. Questa novità era quello che ci voleva per rendere l’uso più semplice ma anche migliorato dal punto di vista della qualità.

Whatsapp novità
Whatsapp si trasforma (cellulari.it)

Per coloro che intrattengono lunghe conversazioni, l’ultima versione sarà un vero salvavita. Infatti permetterà non solo di continuare a navigare mentre si usa l’app quindi senza chiudere la conversazione e senza mostrare lo schermo nero ma permetterà di fruire di foto, menu e anche giochi mentre si parla con gli altri. Ciò è possibile grazie alla PIP, picture in picture, introdotta con l’aggiornamento recente che riguarda la modalità multitasking. Prevede infatti la possibilità che gli utenti abbiano delle lunghe conversazioni e che quindi scelgano di fare altro mentre parlano o che magari abbiano l’esigenza di leggere le email, piuttosto che di inviare documenti di lavoro o fotografie proprio su Whatsapp. Prima questo era impossibile e invece oggi grazie alla versione 23.3.77 diventa realtà.

Le novità sono svariate, si va dalla possibilità di aggiungere le didascalie ai documenti alla possibilità di inserire oggetto e descrizione nei gruppi, la realizzazione di avatar personalizzati da usare come sticker e anche molte innovazioni per il numero di foto da inviare in contemporanea, per il peso dei documenti che è fino ai 2GB e la questione dell’anteprima che sarà predisposto per link ma anche documenti al fine di sapere su cosa si va a cliccare. In realtà Whatsapp non è l’unica app che sta subendo una radicale trasformazione per le videochiamate.

Il rilascio dell’aggiornamento è graduale, quindi potrebbe non essere ancora attivo o disponibile per il vostro sistema. Al momento questo è stato predisposto per l’iPhone, pertanto ci sarà uno slittamento graduale verso le novità. La cosa fondamentale è avere sempre tutte le app aggiornate per fruire delle novità che arrivano costantemente e che vanno a migliorare i contenuti, le possibilità e anche gli elementi più simpatici a disposizione.

Gestione cookie