Vietate auto a benzina e diesel, ben 9 Paesi dell’Unione Europea d’accordo per limitare l’inquinamento prodotto dall’uomo.
Il pianeta Terra sta cominciando a dare degli importanti segni di cedimento. Quello che l’uomo ha fatto a questa piccola e particolare biglia blu che galleggia nel Sistema Solare non ha equali. Secoli di abusi e di sfruttamento intensivo, con tutte le risorse disponibili che sono state raccolte e sfruttate senza ritegno, scaricando i sottoprodotto della lavorazione industriale nel terreno e nel mare. Se continueremo così le acque marine piene di vita saranno soltanto un ricordo. Per questo sono sempre di più le aziende e i Paesi che lavorano per migliorare la situazione. Come sta succedendo in Europa, con alcune nazioni che stanno discutendo sempre con maggiore convinzione della necessità di abolire completamente i veicoli a benzina e diesel.
FORSE TI INTERESSA>>>YouTube usa il pugno duro contro i video anti-vaccini Covid e le fake news
Dato che i motori elettrici sono sempre più una realtà consolidata e che la maggior parte delle aziende sta lavorando per offrire della auto elettriche, in molti vorrebbero accelerare i tempi di questa migrazione. Basta la benzina e il diesel che inquinano tantissimo, dal momento in cui vengono estratti dal sottosuolo al momento in cui vengono bruciati nelle camere apposite dei motori e poi sputati tramite marmitte nell’aria.
ECCO UN ALTRO CONTENUTO PER TE—>Mark Zuckerberg: “Oculus vi teletresporterà sul posto di lavoro”
In tal senso sono Danimarca, Olanda, Austria, Belgio, Grecia, Irlanda, Lituania, Lussemburgo e Malta ad aver preso una decisione molto forte. Questi Paesi dell’UE stanno lavorando per decidere una data nel futuro in cui nel loro territorio sarà vietata la vendita delle macchine a benzina e diesel.
Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi…
Guardare film e serie TV in streaming gratuitamente non è impossibile come potrebbe sembrare. Ci…
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…