Il vostro sogno è andare nello spazio? Da oggi potete, grazie alla nuova offerta di Virgin Galactic. Ecco quanto costa un viaggio
Il turismo spaziale è sempre più vicino. Mentre le varie aziende lavorano a livello scientifico per arrivare sulla Luna e su Marte, compagnie private stanno pensando a modalità per far vivere un’esperienza unica a persone comuni.
È il caso di Virgin Galactic che, nelle scorse ore, ha annunciato di aver aperto a tutti la possibilità di acquistare un ticket per andare fuori orbita con i suoi razzi. C’è anche un prezzo – ovviamente molto alto – per prendere parte ad una delle prossime spedizioni in programma. L’obiettivo è portare almeno mille persone entro la fine dell’anno nello spazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk punta tutto su Marte: presentate le novità di Starship
Se volete viaggiare nello spazio e non badate a spese, l’ultima proposta di Virgin Galactic potrebbe fare al caso vostro. L’azienda ha annunciato che, entro la fine dell’anno, vuole far provare un’esperienza unica ad almeno mille persone. Il singolo biglietto costa 450.000 dollari, di cui 150.000 da lasciare con un deposito anticipato. La notizia ha ovviamente fatto molto scalpore, tanto che le azioni della compagnia sono salite del 32%.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Starlink nei guai: una tempesta geomagnetica potrebbe spazzare via i suoi satelliti
Ne ha parlato l’amministratore delegato Michael Colglazier, secondo cui è già in atto una fase di preparazione per quando inizieranno le operazioni regolari e sarà possibile aumentare il numero di lanci. Il lancio avverrà in New Mexico, e più precisamente allo Spacesport America. I passeggeri dovranno arrivare qualche giorno prima e affrontare alcune attività di preparazione. L’esperienza durerà 90 minuti in totale, di cui soltanto pochi saranno passati nello spazio vero e proprio. Ci sarà anche la possibilità di muoversi a gravità zero e avvicinarsi ai finestrini.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…