Schermo HD da 10,1 pollici per tenere sott’occhio videochiamate, ricette e contenuti. Audio direzionale di alta qualità. Telecamere di sicurezza per controllare la tua casa smart quando sei fuori. Telecamera da 13 MP. Dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato. Gli Echo Show 10, ma anche gli Echo Show 8, si arricchiscono di una nuova interessante funzionalità.
Il Visual ID arricchisce l’esperienza dei dispositivi Amazon, con l’arrivo di quel riconoscimento facciale che permette all’utente di essere riconoscenza tramite fotocamera, una funzione inaugurata sugli Echo Show 15.
Ci sono tre modi per configurare il Visual ID sugli Echo Show 8 di seconda generazione e gli Echo Show 10, perché, bene ricordarlo, la nuova release non viene mostrata di default, ma bisogna attivarla.
Il primo modo è il più diretto, basta posizionarsi di fronte al dispositivo Amazon e dire, scandendo nel miglior modo possibile le paroline magiche: “Alexa, memorizza il mio viso“. Partirà la procedura automatica, una volta terminata si creerà il profilo.
Il secondo modo per sfruttare la funzione Visual ID sugli Echo Show 10, ma anche gli Echo Show 8, è quello di partire dalla registrazione iniziale: all’accensione, sarà possibile registrare l’immagine di ogni utente per attivare il Visual ID.
Ma c’è anche un altro modo, non consigliabile per chi non è un po’ smanettone, certamente il meno facile. C’è un percorso da seguire, partendo dalle impostazioni del dispositivo, cliccando su “Il tuo profilo e la tua famiglia“, scegliere il profilo e configurare manualmente il Visual ID. Ogni membro della famiglia deve ripetere la procedura, registrandosi singolarmente.
Una volta configurato, Visual ID è pronto a regalarti grandi soddisfazioni. Proteggi in maniera efficace la privacy di un utente e di “chiunque viene configurato”, ogni immagine viene criptata e memorizzata sul dispositivo, ma non è memorizzata sul Cloud di Amazon. Con Visual ID, si può insegnare ad Alexa a riconoscere ciascun membro della famiglia scattando alcune rapide foto del viso da diverse angolazioni.
Con gli Echo Show 8 e gli Echo Show 10, tramite Alexa naturalmente, c’è tutto l’intrattenimento possibile, immaginabile: da Prime Video a Netflix, passando per Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi. Sono i perfetti su-chef, che regalano ricette in video di GialloZafferano, convertendo quantità da un’unità di misura a un’altra.
La casa con loro diventa ancora più smart: si può impostare un timer o aggiungere articoli alla lista della spesa, rivivere i tuoi ricordi con Amazon Photos e quindi trasformare la Home in una cornice digitale o disattivare microfoni e telecamera premendo un pulsante. Far scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera e disattivare il movimento quando vuoi. Da oggi c’è anche Visual ID.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…