Dopo gli smartphone di medio ed alto livello, Vivo presenta un nuovo importante progetto. Si chiama Y12s ed è l’entry-level del marchio
L’azienda cinese dopo le ultime novità di fascia medio ed alta del mercato dei dispositivi mobili, si prepara per sfornare un nuovo prodotto. Si tratta di Y12s di Vivo, il modello entry-level che ha molto da dire. Un modello adatto a tutti ma dalle caratteristiche veramente interessanti.
La prima cosa che colpisce è il suo elegante design e il peso contenuto, circa 191 grammi. Il gruppo fotografico è racchiuso in un rettangolo che comprende due sensori da 13 Mpixel e 2 Mpixel. Il notch a forma di goccia prevede un rapporto 20:9 ed il display, da 6.51”, è un LCD IPS HD+. Completa il tutto la fotocamera frontale da 8 Mpixel ed il lettore di impronte digitali sul tasto d’accensione, lato destro del dispositivo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vivo, lo smartphone punta al mercato occidentale
Ma cosa si cela sotto la scocca del nuovo entry-level dell’azienda cinese? Il chip che si trova al suo interno è un MediaTek Helio P35 con una RAM da 3 GB ed una memoria totale da 32 GB, più slot dedicato alla microSD. Per quanto riguarda la ricarica, mediante collegamento microUSB, è di 10W per una batteria della capacità di 5.000 mAh.
Il sistema operativo che si trova al suo interno è un Android 10, identificato nel Funtouch OS 11. Per quanto riguardo la connettività vanta un collegamento Bluetooth 5.0, GPS, Wi-Fi Dual Band e la possibilità di alloggio Dual SIM 4G. Per quanto riguarda l’utilizzo delle cuffie, ci si affida al classico output mini-jack 3.5 mm.
L’azienda che ha conquistato recentemente il mercato italiano con i modelli della gamma Y, non prevede tuttavia ancora l’uscita del modello Y12S. Si tratta di un lancio previsto solo per adesso in Hong Kong e Vietnam in due tagli di memoria, 3 GB e 32 GB, per un totale di 119,00 €
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vivo, ecco cosa si sa del nuovo S7e 5G
Gestire bene lo spazio di archiviazione in Gmail è di fondamentale importanza, così da evitare…
Siamo italiani e per la nostra igiene non possiamo immaginare di non avere il bidet…
Google ha scoperto una grave falla zero day utilizzata da hacker esperti per prendere il…
La serie Netflix Black Mirror ha portato alla luce l'esistenza del chip Nubbin: scopriamo di…
Grandissima novità su Netflix, anche sul servizio di streaming è arrivata l'intelligenza artificiale: come ti…
Grandissima attenzione in tutto il mondo, Apple problemi nei prossimi mesi: ecco cosa potrebbe realmente…