Esordirà nelle prossime settimane Vivo T2, il nuovo smartphone Android di fascia media con design particolare e caratteristiche interessanti
Vivo è pronta a rincarare la dose con la nuova serie di smartphone Android di fascia media appartenente alla neonata gamma “T”. Infatti, il produttore cinese sta lavorando a maniche rimboccate per rimpinguare la propria proposta di dispositivi Android economici, innalzando per converso la qualità rispetto alle precedenti uscite.
I più attenti del settore mobile sapranno sicuramente che l’azienda di origine asiatica – da qualche tempo approdata anche in Italia – ha inaugurato verso la fine del 2021 la nuova serie Vivo T, consolidando la propria proposta di smartphone economici. A distanza di pochi mesi, Vivo è pronta a immettere sul mercato il modello di generazione successiva, con l’obiettivo evidentissimo di correggere alcune sbavature e migliorare corrispondentemente la propria proposta, innalzando le specifiche tecniche.
Secondo quanto riportato infatti nelle scorse ore, Vivo T2 potrebbe esordire già nelle prossime settimane e si staglierà sul mercato come mero rebrand di un dispositivo già esistente, seppur con una commercializzazione piuttosto limitata: iQOO Neo 6 SE. Questa stretta somiglianza renderà il nuovo smartphone Vivo facilmente riconoscibile per via del vistoso bumper relativo alla fotocamera posteriore e per l’aspetto squadrato e netto.
Le caratteristiche comunque dovrebbero essere in linea con i vari smartphone Android economici già esistenti sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla fonte, Vivo T2 potrebbe infatti far sfoggio di un display di tipo LCD al fine di contenere i costi, seppure impreziosito da una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. L’elemento più interessante è tuttavia il processore, la cui scelta finale potrebbe ricadere sullo Snapdragon 870 di Qualcomm già visto abbondantemente su alcuni smartphone (tra cui lo Xiaomi 12X in offerta fino al 26 maggio su Mi.com e Poco F3), oppure lo Snapdragon 778+ che abbiamo visto sul Moto Edge 30 e in predicato di debuttare anche sul prossimo Xiaomi 12 Lite.
Come per molti altri smartphone Android di fascia media, Vivo T2 potrebbe garantire un interessante upgrade per quanto riguarda la tecnologia di ricarica rapida, portando il caricatore da 66 watt entro fasce ancor più competitive. Per quanto riguarda infine il prezzo, ci si attende un esordio – che come detto potrebbe materializzarsi già nelle prossime settimane – attorno ai 300 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…