Vivo V50e, svelati le caratteristiche tecniche e il prezzo di lancio

VIVO cambia le regole della programmazione di mercato e lancia in anticipo il suo nuovo smartphone V50e. Tutti i dettagli

La notizia adesso è ufficiale, Vivo sta per lanciare, per ora solo in India poi in tutto il mercato globale, il nuovo V50e il successore in linea diretta dell’amatissimo, e vendutissimo,  V40e dell’anno 2024.

L’azienda cinese, come spesso accade in questo periodo, ha rivelato alcune specifiche chiave attraverso il classico microsito Flipkart, anticipando di fatto il lancio commerciale.

VIVOV50e
VIVOV50e, rivelati le caratteristiche tecniche e il prezzo – (cellulari.it)

Lancio commerciale che secondo i rumors apparsi già da gennaio 2025 doveva avvenire a maggio. Il 1° maggio per la precisione in concomitanza con la Festa del Lavoro. Una ricorrenza molto sentita in Cina. Ma secondo quanto si apprende da Flipkart l’uscita sarà anticipata alla settimana tra il 13 e il 20 aprile. E in quel contesto emergono alcune importanti anticipazioni.

Fotocamera con lenti Zeiss

Partiamo dalla prima anticipazione, la più succosa,  la fotocamera principale. Si tratta di una Sony IMX882 con OIS dotata di obiettivo ultra-grandangolare un importante, per la fascia di prezzo, Flash Aura LED a cui aggiunge la tecnologia Sony Multifocal Pro Portrait. Una tecnologia in grado di generare ritratti a tre lunghezze focali.

Ma non solo, la fotocamera frontale da 50MP con autofocus oculare permette la registrazione di video in 4K sia sulla fotocamera anteriore che su quella posteriore. E il tutto con funzionalità AI. E non è tutto. La vera chicca arriva in ordine alle lenti

Fotocamera Zeiss VIVO V50e
Il valore aggiunto della fotocamera Zeiss – (cellulari.it)

Si tratta di lenti Zeiss. Il frutto di una collaborazione che ha portato nel tempo all’integrazione di ottiche e tecnologie in diversi smartphone Vivo, migliorando così e significativamente la qualità dell’imaging mobile.

Il fattore decisivo è il fatto che le lenti ZEISS contribuiscono in un unico strumento ad una maggiore nitidezza, ad una sensibile riduzione delle sfocature e in generale ad una migliore resa dei colori nelle foto.

Vivo V50e, le caratteristiche tecniche e il prezzo

Passiamo, quindi, alle altre anticipazioni emerse da Flipkart. Il nuovo VIVO V50e avrà un display quad-curved con cornici ultrasottili e due colori davvero fashion, il Sapphire Blue e il Pearl White.

Importanti, anche le certificazioni che sono le classiche, e topo di gamma, IP68 e IP69 rispettivamente per la resistenza alla  polvere e all’acqua. Il vetro invece è Diamond Shield certificato con 5 stelle SGS per la resistenza alle cadute.

Vetro che va a coprire un Display AMOLED 1.5K a 120Hz. Importanti anche i chipset dove spicca il  processore Dimensity 7300 SoC. La batteria, infine, è da 5.600mAh con ricarica da 90W.

Il prezzo previsto per il mercato indiano è di 28.000 rupie, il corrispettivo di 300 euro. Un prezzo che, verosimilmente, sarà maggiore di circa il 10-15% per il mercato europeo. Il lancio in Europa è previsto per l’estate

Gestione cookie