In queste ore la Vodafone ha comunicato degli aumenti per tre offerte. Fate molta attenzione, potreste essere coinvolti dalle rimodulazioni.
Brutta notizia per alcuni utenti di Vodafone. L’operatore in queste ore ha deciso di far partire delle nuove rimodulazioni. Questo significa che i prezzi di determinate offerte aumenteranno. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo e quali sono i piani tariffari coinvolti.
In casa Vodafone è di nuovo tempo di rimodulazioni. Dalla giornata di ieri l’operatore ha fatto partire la comunicazione per tutti gli utenti. Ancora una volta stiamo parlando di modifiche unilaterali questo significa che gli utenti avranno facoltà di esercitare il diritto di recesso o in alternativa potranno mantenere lo stesso costo attivando una versione Light della promozione in questione.
Qualora l’utente non sia interessato potrà sempre disdire gratuitamente, esplicitando nella comunicazione all’azienda la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali“. La disdetta potrà essere presentata: via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it; on raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino; chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190; andando in un negozio fisico o attraverso l’applicazione. Scopriamo quindi quali sono le offerte che hanno subito una rimodulazione.
Vodafone, aumento di costo per tre offerte: tutti i dettagli
Non è la prima volta dall’inizio dell’anno che Vodafone opta per delle rimodulazioni ad alcune delle sue offerte. Infatti questa volta sono ben tre i piani tariffari che vedranno il loro costo maggiorato. Nel dettaglio stiamo parlando Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold e Gold Start, con un messaggio che sta avvisando gli utenti del cambio di prezzo. Scopriamo quindi tutti i dettagli delle variazioni.
Sono diversi i clienti Vodafone che in queste ore stanno ricevendo dall’azienda un messaggio che li avvisa di modifiche che verranno apportate alle loro offerte tariffarie. Al momento gli aumenti non sono chiari, ma si dovrebbe parlare di circa 1,99 euro in più rispetto all’offerta originale. Il messaggio che avvisa gli utenti dell’aumento arriva direttamente dal numero di servizio 421000.
Al suo interno è possibile leggere le modifiche contrattuali in vista. Inoltre nella comunicazione viene specificato: “ la tua offerta XXXXXX costerà X,99 euro in più. La modifica avverrà a partire dal primo rinnovo successivo al XX/XX/2023“. All’interno del messaggio l’operatore ricorda all’utente che ha il diritto di recesso, senza che questo debba ricorrere ad eventuali penali. Per presentarla bisognerà andare all’indirizzo voda.it/disdettalineamobile. Oltre alla possibilità di recesso, gli utenti potranno anche mantenere lo stesso prezzo, andando ad aderire ad una versione light del piano tariffario.