Vodafone ha deciso di espandere la sua rete 5G. Ecco la lista dei nuovi comuni dove sarà possibile godere della connessione super veloce da mobile
Gli operatori telefonici sono diventati un elemento imprescindibile nella vita quotidiana di ogni individuo. Offerte telefoniche e di rete variano da operatore a operatore, a seconda delle esigenze e delle necessità di ciascun utente. In Italia, i principali operatori sono TIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad, e ognuno di essi cerca di distinguersi attraverso l’offerta di servizi innovativi e di qualità.
Le novità e le offerte degli operatori telefonici sono una vera e propria valvola di sfogo per i clienti, che spesso vedono nelle offerte degli operatori l’occasione giusta per sottoscrivere un nuovo contratto. A tal proposito, Iliad è uno degli operatori telefonici più convenienti e apprezzati in Italia, grazie alle offerte vantaggiose e alla copertura che copre buona parte del territorio. Grazie alle offerte di Iliad, ad esempio, è possibile avere internet illimitato, senza dover pagare per ogni singolo Gb di traffico dati.
Vodafone, altri 9 comuni italiani raggiunti dal suo 5G: la lista si allunga
Gli operatori telefonici sono costantemente alla ricerca di innovazioni e tecnologie avanzate da offrire ai propri clienti. Un esempio è rappresentato da TIM, che ha sviluppato una tecnologia chiamata TIM5G, che permette ai clienti di avere una connessione ultraveloce alla rete, con una velocità di download fino a 2 Gbps. Ciò significa che, grazie alla connessione TIM5G, è possibile navigare in internet, guardare film e video in streaming e giocare online in modo fluido e senza interruzioni.
Una delle sfide principali a cui gli operatori telefonici italiani stanno lavorando riguarda la copertura in 5G, che consente di navigare a velocità superiore rispetto alla copertura in 4G. A tal proposito, Vodafone ha recentemente annunciato l’estensione della copertura 5G a 9 nuovi comuni: Aprilia, Barletta, Busto Arsizio, Cosenza, Lamezia Terme, Pavia, Piacenza, Ragusa e Rovigo.
Ciò porta il totale dei comuni raggiunti dal 5G a 78, dando una buona copertura in gran parte del territorio italiano. Questa la lista completa, che verrà integrata e migliorata nei prossimi mesi (come promesso da Vodafone): Alessandria, Altamura, Ancona, Andria, Aprilia, Arezzo, Asti, Bari, Barletta, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Catania, Caserta, Casoria, Catanzaro, Cinisello Balsamo, Como, Cosenza, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, Lamezia Terme, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Marsala, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Sesto San Giovanni, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.