Per i clienti che migrano dal vecchio gestionale al nuovo sistema Next stanno riscontrando gravi problemi. Grande caos in casa Vodafone.
Nel mondo della tecnologia non va sempre come tutto previsto, ed è frequente la presenza di problemi che rendono la vita molto complicata ai fruitori, ed è ciò che è accaduto nel corso dell’ultimo periodo ad una fetta di clienti. A finire nella bufera è il colosso Vodafone, per via di un’apparente comune migrazione di utenti da un gestionale all’altro, che si è trasformata in un vero e proprio incubo. E sia l’azienda che la clientela ne sta pagando le spese.
Ma cosa è accaduto? La vicenda è stata spiegata accuratamente sul sito web “dday.it“, ed è proprio il fatto che la procedura sarebbe dovuta essere molto agevole ad aver causato polemiche e malcontenti. La Vodafone ha avviato lo spostamento degli utenti dal vecchio sistema gestionale che si chiamava Merlino al più moderno Next, ma è qui che le cose hanno iniziato a prendere la piega sbagliata. Nel mese di gennaio, solo il 2% dei clienti non aveva ancora completato la procedura, il che indicava il quasi completamento dell’operazione, ma il problema era tutt’altro che risolto. Andiamo ad approfondire la problematica.
Per un gigante del settore come Vodafone, il 2% dei clienti non è di certo un numero da poco, dal momento che potrebbe trattarsi di milioni di persone. I tempi si sono prolungati, e questa seppur minima parte è ancora sul vecchio gestore, che l’azienda pensava di chiudere una volta completata l’operazione. Gli utenti colpiti dal problema sono ancora ingabbiati nel vecchio software, e la cosa ha generato non pochi problemi. Infatti, tra poche settimane perderanno l’accesso ai canali di supporto, come Fai da Te di Vodafone e Vodafone MyApp.
E cosa succederà ora? L’azienda sta avvisando gli utenti che sono rimasti ancora sul vecchio server tramite un messaggio, in cui si spiega come provare ad agire. Occorrerà chiamare il Servizio Clienti Vodafone al numero 190, in modo da richiedere assistenza, ma anche andare a controllare le offerte ed i pagamenti, oltre che tutto ciò che è legato alle SIM. Il servizio clienti è attivo dalle 8 alle 22, e si tratta davvero di una problematica pesante per Vodafone, che rischia di dover dire addio a tanti clienti. Vedremo chi deciderà di pazientare e chi invece passerà ad un altro operatore.
FaceTime è utilizzabile anche su dispositivi Android, senza problemi. Sebbene ne esistano molte altre per…
Se vuoi risparmiare sul bollo auto, ecco il trucco che devi usare: già lo stanno…
Un touch screen malfunzionante è un problema invalidante per chi vuole utilizzare uno smartphone, se…
Nel caso in cui l'iPhone 16 si dovesse impallare impedendovi l'utilizzo, basta seguire una semplice…
Siamo ufficialmente entrati nell'epoca degli schermi versatili e tutti i produttori si stanno lanciando con…
Memoria piena del cellulare in un attimo, che fastidio: disattiva subito questa funzione WhatsApp e…