Vodafone si prepara per la nuova connessione 4G, tagliando il 3G. PosteMobile può avere problemi con alcuni dei suoi clienti
Ormai è cosa ben nota che Vodafone, poco alla volta, stia eliminando la sua rete 3G. Lo scopo è quello di indirizzare un numero maggiore di risorse destinate al miglior potenziamento della più efficace rete 4G.
Si tratta di un processo che è iniziato ormai da tempo e che ha come data di avvio il 25 gennaio 2021. Questo è il giorno in cui ha inizio la dismissione che vede il suo completamento entro la fine di febbraio dello stesso anno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tim Ufirst per poter prenotare appuntamento nei negozi evitando code
Vodafone decide di mettere un punto sul 3G, ma per PosteMobile rappresenta un problema
Si tratta comunque di una scelta che non implica solo una modifica all’interno del provider, ma anche per altri operatori virtuali che utilizzano la rete di quest’ultima per il proprio servizio. Infatti, dopo il comunicato che ha pubblicato, è stato subito seguito da quello di PosteMobile. Quest’ultima si impegna ad informare tutti i suoi utenti, che hanno attivato una SIM prima del 14 luglio 2014,che può avvenire un problema. Difatti, tutti i dispositivi che utilizzano la connessione con rete 3G, potrebbero non riuscire più a navigare su internet. Questo in quanto è un tipo di servizio che è stato abolito e non più supportato.
Il problema invece non riguarda per servizi quali chiamate e messaggi, Perché questi non implicano l’utilizzo della connessione 3G. Inoltre è molto importante sapere che, per continuare ad utilizzare i servizi internet, è sufficiente servirsi di un dispositivo compatibile con la rete 4G. La soluzione? Sfruttare comunque la propria SIM e quindi la promozione attiva con strumenti specifici.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nokia 8.3 5G fa già discutere: le lamentele sulla fotocamera
Si tratta sicuramente di una modifica che porta tutti gli utenti ad avere un servizio molto più veloce ed efficiente, grazie all’utilizzo della rete 4G. Non resta che attendere per scoprire come si evolvono gli avvenimenti e se vengono alla luce altre operazioni relative alla nuova connessione.