Volete cambiare il vostro gestore telefonico? Ecco come farlo senza dover pagare una penale, c’è una legge che gioca a vostro favore.
Visto il mercato della telefonia mobile in costante evoluzione, è naturale voler cambiare gestore dopo un certo periodo di tempo. Magari perché la concorrenza vi ha proposto una promozione più conveniente con minuti, SMS e Giga di traffico dati extra. O più semplicemente perché non siete soddisfatti dei servizi di cui godete attualmente, per via della poca copertura o dei bonus che vi vengono proposti.
In questi casi però, c’è un problema comune che emerge e che spinge milioni di consumatori ad evitare il cambio. Ossia la possibile penale da pagare qualora si decida di rescindere il contratto prima della sua scadenza naturale. E se vi dicessimo che c’è un modo per farlo senza dover sostenere alcuna spesa? Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo, con questa legge non avrete più problemi e potrete godervi tutto il meglio che questo mercato ha da offrire.
Se avete bisogno di cambiare gestore telefonico, una delle preoccupazioni che potrebbero emergere riguarda la penale da pagare. Una situazione che riguarda milioni di persone che individuano una promozione migliore ma non rescindono il contratto per non dover pagare alcuna soglia extra. Ma in realtà c’è una legge che gioca a vostro favore, dopo averla scoperta non ci penserete due volte prima di agire.
Stiamo parlando della legge Bersani n. 40/2007, che introduce il diritto di poter effettuare il cambio del provider in qualsiasi momento e per qualunque motivo. Senza dover né pagare penali né nemmeno i costi di disattivazione. In quanto questi ultimi sono a carico del gestore che subentra.
Tutto quello che dovete fare, dunque, è innanzitutto individuare il nuovo operatore telefonico a cui volete affidarvi. Scegliendo la promozione che più vi interessa e procedendo con la richiesta di attivazione. Avrete modo di attivare anche la portabilità, così da non dover cambiare numero ma di mantenere lo stesso che avete già. Al resto ci penserà il nuovo provider, che in qualche giorno potrà collegarsi col vostro vecchio operatore e procedere con tutte le operazioni del caso. Così da rescindere in maniera legale il contratto e attivare quello nuovo. Nel giro di una settimana massimo la nuova SIM sarà attiva con tutti i benefici del caso che avete scelto al momento della stipulazione. Nulla di più semplice.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…