Hai intenzione di cancellare il tuo numero da un altro dispositivo? Scopri come puoi riuscirci in pochi secondi: è facilissimo.
Nel corso degli anni succede che il proprio numero di telefono venga salvato su più dispositivi. Magari lo abbiamo dato a parecchi amici e conoscenti, gli stessi che adesso non sentiamo più da tanto tempo. Ed è in quel caso che ci si chiede se valga la pena rimuoverlo, in quanto rimane un nostro dato personale ugualmente. Ebbene, in questo caso, ci sono alcuni metodi che si possono adottare per risolvere la situazione.
Uno dei modi più semplici per rimuovere il proprio numero di telefono da altri dispositivi, come si può anche immaginare in realtà, consiste nel chiederlo esattamente al proprietario del cellulare. Basterà contattarlo e allontanarlo, intimandogli di cancellare il nostro numero di telefono. Certamente non sarà facile all’atto pratico in quanto staremo chiedendo un distacco totale, che può riguardare l’interruzione di un rapporto d’amicizia o amoroso.
Se questo non dovesse bastare, però, ci sarebbe un’altra soluzione da adottare. In caso quella persona ci infastidirebbe ancora, dovremmo pensare di bloccare il numero il prima possibile. Nonostante il tentativo fallito di cancellare il nostro numero di telefono, è anche vero che si può ricorrere a qualche misura drastica. Bloccando il suo contatto da ogni piattaforma, difatti, sarà come se fossimo riusciti nel nostro intento.
Un altro consiglio d’oro, però, è quello dell’utilizzo dei servizi di sincronizzazione dei contatti. Si tratta sicuramente di un caso isolato, in quanto prevede che sia sul proprio dispositivo che su un altro ci sia configurato un account Google condiviso (oppure un Apple ID per esempio). Qui, di solito, sono salvati tutti i contatti presenti in rubrica. Ciò significa che è possibile intervenire direttamente dal proprio smartphone, fermo restando che non si debba operare in altro modo.
Comunque sia è sufficiente connettersi su Google Contacts, così da eliminare il proprio contatto velocemente. A meno che l’altra persona non abbia cambiato metodo di accesso, o addirittura piattaforma di salvataggio, dovreste riuscirci senza alcun problema. Questi sono i metodi da conoscere per proteggere, al meglio, la propria privacy cancellando il numero di telefono. Avevate mai pensato di adottare almeno uno di questi metodi segreti?
Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…
I lavoratori hanno diritto ad oltre 800 euro al mese con la pensione di Inclusione:…
Fine del supporto per alcuni smartphone per quanto riguarda WhatsApp: su questi dispositivi non funzionerà…
Una multa da 15mila Euro per i genitori che non controllano i social dei loro…
L'attesa svolta è arrivata, dall'ultimo aggiornamento anche gli utenti Android potranno utilizzare la funzione prevista…
Una recente inchiesta evidenzia come il rischio è che presto ci saranno più smartphone che…