Vuoi più like su Instagram? Pubblica le foto in quest’orario: lo fanno i migliori influencer del mondo

Vuoi ricevere più like su Instagram? Ecco qual è l’orario migliore per pubblicare le tue foto: così potrai avere una visibilità decisamente più alta.

Instagram è uno dei social più utilizzati del momento. Mentre piattaforme come Facebook hanno perso progressivamente la loro popolarità, soprattutto tra gli utenti più giovani, Instagram continua ad essere utilizzato da milioni di utenti sparsi in tutto il mondo insieme a TikTok. I like sono senza dubbio una delle funzioni che più interessano gli users che condividono quotidianamente storie e post, che sia per lavoro (come nel caso degli influencer) o per semplice soddisfazione personale. Vediamo insieme qual è l’orario migliore per attirare più cuori.

Come far per avere più like su Instagram
Vuoi ricevere più like su Instagram? Pubblica le tue foto in questo orario – cellulari.it

Era il 2010 quando Instagram è stata lanciata. L’applicazione è nata con l’idea di consentire agli utenti di scattare e condividere foto online. Con il passare degli anni sono state aggiunte funzioni come il servizio di messaggistica e le storie (sulla scia di Snapchat). In poco tempo Instagram si è affermato come uno dei social più scaricati e utilizzati. A due anni dalla sua fondazione, è stato acquistato da Meta entrando a far parte dello stesso gruppo di Facebook, Messenger e WhatsApp.

I like sono una funzione che contraddistingue la maggior parte dei social e sono tanti gli utenti che desiderano aumentare il numero di cuori ai propri post. Avere una certa visibilità su piattaforme come Instagram, inoltre, ha consentito a molti users di trasformare il loro hobby per i social in un vero e proprio lavoro, come nel caso di diversi influencer che oggi riescono a guadagnare cifre notevoli. Ricevere più like ed interazioni sulla piattaforma non è affatto difficile, ciò che conta è saperla usare nel modo corretto.

Instagram, i momenti migliori per postare

Esiste un trucco per ottenere una maggiore visibilità su Instagram e, di conseguenza, avere più like alle proprie foto. Forse non tutti ne sono consapevoli ma l’orario di pubblicazione dei post può incidere molto sul numero di cuori ricevuti. Le persone, infatti, hanno la tendenza ad essere più attive in determinati momenti della giornata: l’ideale sarebbe pubblicare post nella fascia oraria che va dalle 11 alle 13. Per quanto riguarda la sera, il consiglio è postare tra le 19 e le 21.

Gli orari migliori per postare su Instagram – cellulari.it

Il giorno migliore in cui condividere i propri contenuti è mercoledì – ovvero il giorno in cui gli utenti sono più attivi. Anche il lunedì e il giovedì sono particolarmente gettonati. Postare di domenica, al contrario, è sconsigliato: essendo un giorno di riposo per la maggior parte delle persone, in molti preferiscono passare il tempo in famiglia, riposarsi o dedicarsi a qualche attività, finendo col dare meno attenzione ai social. Ecco svelati quali sono i momenti migliori (e peggiori) per postare su Instagram.

Gestione cookie