Ti mai è capito di avere il dubbio che qualcun altro oltre a te leggesse i messaggi della tua casella di posta? Se ti sei chiesto come fare a sapere se qualcuno sta spiando le tue mail, devi assolutamente scoprire questo trucco infallibile.
E’ molto pericoloso mettere la propria casella di posta elettronica a rischio violazione perché contiene tantissimi dati personali.
Come scoprire se qualcuno legge la tua posta: ecco il trucco per sapere se ti stanno davvero spiando, e come fare per proteggere il tuo account.
Mail, come scoprire se qualcuno legge la tua posta
La mail oggi è come la nostra cassaforte più preziosa. Forse non sempre ci pensiamo, eppure dalla casella di posta elettronica passano comunicazioni di marketing, prescrizioni mediche, credenziali di ogni sito a cui siamo iscritti, ID social, mail con contenuti strettamente personali e confidenziali, allegati, documenti e anche appuntamenti di lavoro. Insomma, se qualcuno accede può leggere tutte le tue conversazioni e sapere tutto di noi, senza che ce ne accorgiamo neppure.
Per fortuna esiste un trucco semplice, veloce ed efficace per sapere se davvero qualcuno ultimamente ha avuto ha accesso al tuo account di posta elettronica. Scopriamo qual è e come mettersi al sicuro.
Il trucco per sapere se ti stanno davvero spiando
Se vuoi sapere se qualcuno sta spiando la tua casella mail, devi fare così: se hai un account registrato su Gmail, entra in Gmail e scorri verso il basso, fino a quando non trovi la voce attività dell’account.
Qui ci sono i dettagli da cui puoi controllare ogni ‘movimento’ e sapere subito se il tuo indirizzo email è stato compromesso. Se noti degli orari di accesso insoliti nella lista di accessi oppure accessi fuori dall’Italia, o accessi che sei certo di non aver fatto tu. Allora non ci sono dubbi: qualcuno ha violato la tua casella di posta.
A questo punto il consiglio è quello di cambiare subito la password perché se qualcuno ha avuto accesso alla tua mail, allora ha anche violato le tue credenziali e può continuare a entrare, senza che tu lo sappia,
Se hai ricevuto una mail che indica un accesso insolito allora vuol dir che Google ha rilevato il tentativo di accesso illegittimo o non sicuro e ha attivato il processo di sicurezza, che tu stesso hai selezionato in fase di registrazione dell’account di Gmail.