Vodafone ha lanciato l’app Wallet, che permette di ospitare sul proprio smartphone carte di pagamento, titoli di trasporto pubblico e carte fedeltà, e SmartPass NFC, una carta di pagamento ricaricabile integrata nel device realizzata in collaborazione con CartaSi e MasterCard.
SmartPass NFC è la prima carta di pagamento digitale che si basa sulla piattaforma interoperatore, a cui possono accedere tutti gli emittenti che intendono abilitare i propri prodotti agli acquisti tramite dispositivo portatile. SmartPass NFC offre quindi la possibilità di effettuare pagamenti in modo semplice, immediato e sicuro direttamente con lo smartphone grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). La soluzione, che si avvale della piattaforma tecnologica per pagamenti contactless realizzata da SIA, è il primo passo concreto su larga scala nel processo di sviluppo e diffusione dei pagamenti mobili in Italia.
“Grazie a Vodafone, da oggi la possibilità di utilizzare lo smartphone per fare acquisti con la propria carta di pagamento diventa realtà anche in Italia – ha commentato Ferruccio Borsani, direttore generale commerciale di Vodafone Italia –. Un’ulteriore innovazione per i nostri clienti, che potranno vivere questa nuova esperienza di pagamento in mobilità grazie alla qualità e alla sicurezza della rete e dei servizi Vodafone”.
Con SmartPass NFC è possibile effettuare un acquisto con un solo gesto, semplicemente avvicinando il telefono ad uno degli oltre 150 mila POS di ultima generazione già presenti sul mercato italiano. Solo nel caso di importi superiori a 25 euro verrà richiesto l’inserimento di un PIN di sicurezza.
Vodafone SmartPass NFC sarà attivabile dal 29 aprile in tutti gli store dell’operatore. Per utilizzare la soluzione basta essere in possesso di uno smartphone e una SIM dotati di tecnologia NFC. Vodafone Wallet è invece scaricabile gratuitamente ed è attiva per l’ambiente Android.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…