L’applicazione di Google, Waze app, ha messo in campo una nuova funzione per rendere ancora più agevole l’utilizzo i percorsi e la navigazione.
C’è un navigatore gratuito che ha creato Google e che è pensata per dispositivi mobili, sia Android che Apple. La sua particolarità è la componente social che la caratterizza e grazie a cui si è distinta dai servizi concorrenti sin dall’inizio. Waze fornisce agli utenti informazioni sempre aggiornate relative ai vari percorsi.
Gli iscritti hanno la possibilità di condividere delle indicazioni sui vari percorsi e tutto ciò che può risultare utile agli altri utenti su strada. Ci riferiamo a traffico, eventuali incidenti che si possono incontrare, gli autovelox e la loro posizione, il costo del carburante, ecc. Waze vi permette di scaricare le mappe e utilizzarle anche quando non si ha una connessione a disposizione. L’app è semplice da utilizzare, la sua interfaccia è abbastanza intuitiva. Inoltre, il servizio offerto da questa applicazione è totalmente gratuito.
Waze App, ecco la novità che cambierà la storia della navigazione
Waze App ha messo in campo una novità davvero interessante: la ricerca delle stazioni di ricarica elettrica durante il percorso di viaggio. E’ un cambiamento che sicuramente andrà incidere sui viaggi, perché ognuno potrà verificare dove e quando ricaricare le proprie automobili senza dover andare alle ricerca preventiva delle stazioni. Quella delle colonnine è un grande problema ancora oggi per le auto elettriche che spesso non riescono a trovare dove ricaricare le auto. Di sicuro questa nuova funzione può venire incontro alle esigenze dei proprietari delle auto.
Questa nuova funzione si aggiunge quelle già pregresse: Waze permette anche di pianificare dei viaggi, correlati magari a eventi/appuntamenti presenti nel nostro calendario personale o su Facebook. Monitorando costantemente la nostra posizione, l’app sa dirci esattamente quando muoverci di volta in volta per arrivare presso la nostra meta in orario in base al traffico in tempo reale. Altra funzione molto interessante riguarda i distributori di carburante e i loro relativi prezzi, aggiornati dagli stessi utenti. Inoltre. con Waze si possono segnalare code, posti di blocco, incidenti, pericoli di varia natura, i prezzi dei carburanti, messaggi generici in punti specifici della mappa, errori della cartografia, luoghi di rilievo, autovelox mobili e fissi, blocchi stradali. Si può inoltre registrare lo schermo del proprio smartphone per creare un video da condividere e inviare agli sviluppatori il nostro log personale, aiutandoli così a correggere eventuali errori all’interno dell’applicazione.