WhatsApp e l’ultimo accesso, un connubio che ha fatto parecchio discutere. Il tema ricorrente è sempre quello della privacy, ma ora c’è una novità. Non sarà più visibile?
Tra le varie piattaforme di messaggistica presenti sul mercato, WhatsApp è senza dubbio la numero uno in assoluto. Milioni di utenti la utilizzano ogni giorno per scambiare messaggi, contenuti multimediali, note audio ma anche per effettuare chiamate e videochiamate. Si tratta di strumenti studiati appositamente dal team di sviluppatori per rendere l’app il più possibile completa e affine alle richieste dei consumatori.
Da qui alla fine dell’anno ci saranno sicuramente altre novità pronte a vedere la luce. Alcune sono in fase di test, mentre altre aspettano solo l’aggiornamento definitivo. Intanto però, altro tema ricorrente è quello legato alla privacy. Sapevate che c’è un interessante aspetto da sapere per ciò che riguarda l’ultimo accesso? Ecco tutti i dettagli.
L’ultimo accesso di WhatsApp è uno strumento molto utile, che permette di vedere in un qualsiasi momento quando un’altra persona si è connessa per l’ultima volta alla piattaforma di messaggistica. Considerando il ruolo preponderante che ha assunto la privacy degli utenti negli ultimi anni, è normale che anche il colosso di Zuckerberg si sia dovuto adeguare di conseguenza.
È infatti possibile impostare una visibilità limitata dello stesso, con le opzioni “Solo per i contatti” o “Per nessuno”, oltre a quella che lascia il via libera a chiunque abbia il nostro numero salvato.
Molto interessante è soprattutto l’ultima di queste opzioni, ossia quella che – di fatto – nasconde l’ultimo accesso. Sempre più utenti la utilizzano ogni giorno, e permette una protezione della privacy maggiore. Oltre che di evitare brutte figure nel caso non si voglia rispondere a messaggi di un certo tipo. Se volete attivare subito la feature, dovete per prima cosa accedere alle Impostazioni di WhatsApp e quindi selezionare Privacy. A questo punto, vi spunterà il pulsante apposito dedicato all’Ultimo accesso, con i tre pulsanti per decidere chi potrà vedere quando vi siete connessi l’ultima volta. E vale sia per Android che per iOS, senza alcuna limitazione. Il discorso vale persino per l’app disponibile su browser e PC, una scelta in linea con la volontà di Zuckerberg di omologare i servizi su tutte le piattaforme disponibili.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…