L’app di messaggistica numero uno al mondo è senza dubbio WhatsApp. La usano ogni giorno milioni di utenti in tutto il mondo, ma la maggior parte di essi non conoscono questo particolare sull’applicazione
Al giorno d’oggi, le piattaforme di messaggistica sono diventate uno strumento fondamentale nella vita di praticamente chiunque. Utilizzate in ogni angolo del mondo per scambiarsi messaggi e contenuti multimediali, note audio, documenti, effettuare chiamate e videochiamate, si stanno aggiornando e sono sempre più complete.
Impossibile in questo senso non menzionare WhatsApp. L’app di Mark Zuckerberg sta continuando a macinare numeri da record, ottenuti anche grazie al lavoro del team di sviluppatori. Non se ne può più fare a meno e se anche solo uno dei tanti strumenti – messi a disposizione gratuitamente – dovesse venire a mancare, si potrebbe scatenare una vera e propria rivolta.
WhatsApp, l’ultima novità che dovete assolutamente conoscere
Tutti gli ultimi aggiornamenti lanciati – o che stanno per essere rilasciati – sul fronte WhatsApp sono da analizzare nel dettaglio. Più volte in questi mesi il team di sviluppatori ha deciso di rimuovere strumenti utili e di aggiungerne altri che stanno venendo apprezzati dagli utenti. Bisogna stare molto attenti alle ultime voci in merito al servizio, perché si rischia di non rimanere al passo con tutte le potenzialità del servizio.
Grazie al lavoro svolto dagli esperti di WABetaInfo, possiamo accedere in anteprima a quella che dovrebbe essere un’aggiunta delle prossime settimane proprio su WhatsApp. Stando a quanto emerso, infatti, la piattaforma introdurrà una speciale etichetta che segnala quando un messaggio è stato modificato. Così facendo, nessuno potrà agire “di nascosto” ed essere al sicuro.
Sono già stati pubblicati alcuni screenshot a riguardo. L’etichetta “modificato” verrà posizionata proprio di fianco all’orario di invio del messaggio, poco prima delle classiche spunte di ricezione del contenuto e del visualizzato. Ancora non ci sono notizie certe in merito alle tempistiche di rilascio. Molto probabilmente sarà ancora necessario attendere almeno qualche settimana, considerando che siamo ancora in fase di sviluppo. Sin da ora, gli utenti che hanno aderito al programma developer possono testare le potenzialità di questa feature utile, che va ad aggiungersi alla lista di tutte le altre già approvate e che verranno rilasciate da qui alla fine dell’anno.