WhatsApp sta per fare un altro passo da gigante, come già notato da alcuni utenti. Stando a quanto emerso, sarà presto possibile inviare più di 100 foto alla volta. Come a lungo richiesto, finalmente dovremmo esserci
Gli aggiornamenti in casa WhatsApp non finiscono mai. La piattaforma di messaggistica è ad oggi ritenuta la numero uno al mondo anche e soprattutto grazie al lavoro svolto quotidianamente dal team di sviluppatori. L’idea è quella di raccogliere i feedback degli utenti e rispondere di conseguenza, andando ad integrare funzionalità che possano rivelarsi utili per le necessità di chi usa l’app.
Nel corso del 2023 sono già stati rilasciati alcuni aggiornamenti piuttosto interessanti, e ce ne sono tanti altri che aspettano solo di essere lanciati. In fase di beta i developer hanno notato migliorie che presto potrebbero entrare a far parte dell’app in pianta stabile, e sicuramente ce ne sono tante altre ancora in fase di sviluppo. Una di queste è emersa nelle scorse ore: si potranno inviare più di 100 foto alla volta!
WhatsApp, ora si possono inviare più di 100 foto alla volta
Un sogno per tutti coloro che sono soliti scattare una moltitudine di foto, magari in occasione di gite fuori porta o viaggi veri e propri, e vogliono condividerle con altre persone. WhatsApp darà presto la possibilità di inviare più di 100 foto alla volta, così da accelerare i tempi e rendere l’intero utilizzo della piattaforma il più veloce e intuitivo possibile.
Nello specifico, gli esperti di WABetaInfo hanno notato la feature all’interno della versione 2.23.4.3 di Android appena rilasciata. Basta aprire una chat e premere il +, così da accedere alla sezione dedicata alla condivisione di file multimediali. A questo punto, si aprirà la galleria dello smartphone dove si trovano tutti i contenuti che avete scattato o salvato tramite device. Premendo su una singola foto, si potrà inviarla subito.
Andando poi in basso a sinistra, troverete il tasto utile per poter attivare la selezione multipla. Se prima c’era un limite imposto da parte dell’applicazione, ora potrete selezionare più di 100 foto da mandare consecutivamente. E se volete fare il tutto in velocità, vi basta tenere premuto sul dito e trascinare verso il basso o l’alto, così da scegliere tutto ciò che volete inviare. Non ci sono informazioni in merito alle tempistiche di rilascio, ma tutto lascia pensare che sia questione di settimane. Il tempo necessario per far sì che i developer approvino il tutto e non notino eventuali bug o errori da fixare.