Il nuovo aggiornamento dell’app WhatsApp Beta per iOS contiene inequivocabili tracce di una funzione attesa ormai da tempo dagli utenti. A quando la svolta?
WhatsApp “risponde” allo stratagemma ideato da Samsung sui nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Come anticipato dall’affidabile WABetaInfo, la popolare applicazione di messaggistica istantanea ha infatti compiuto un ulteriore passo in vista della migrazione delle chat da iOS ad Android e viceversa. E questa volta non sembra esserci alcuna esclusività appannaggio di particolari dispositivi animati dal “robottino verde”, come nel caso degli ultimi “gioielli” griffati Samsung e dell’app Galaxy Switch.
L’ultima scoperta della fonte insiste, in particolare, sull’implementazione dell’inequivocabile opzione intitolata “Move chats to Android“; tale aggiunta è stata scovata all’interno dell’ultimo aggiornamento dell’app WhatsApp Beta per gli iPhone e rappresenta una sorta di ulteriore passo in vista della fatidica chiusura del cerchio attesa ormai da tempo dagli utenti. Con buona pace di chi è solito cambiare continuamente smartphone e saltare a piè pari da dispositivi animati da sistema operativi pressoché diversi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa aspettarsi dal prossimo Xiaomi Mi 12?
WhatsApp, come funzionerà la migrazione delle chat da iOS ad Android
WhatsApp is rolling out moving chats from iOS to Android!
You can finally migrate your chat history if you switch to an Android device and you’re an iOS beta tester!
Follow me to discover when the chat migration from Android to iOS will be available!https://t.co/iiHmR6Mdvi
— WABetaInfo (@WABetaInfo) August 16, 2021
Lo specialista WABetaInfo ha pure avuto il merito di realizzare un breve video dedicato alla funzione di cui si discorre, riportato nel tweet “agganciato” qui sopra. Non abbiamo informazioni sulla compatibilità con i vari dispositivi già in commercio, ma per toccarla con mano sarà (forse) sufficiente scaricare la versione 2.21.160.16 dell’app WhatsApp Beta sviluppata appositamente per sistema operativo iOS.
Come spiegato dalla fonte, non tutti gli utenti che scaricano il nuovo aggiornamento saranno però in grado di visualizzare la nuova schermata. Il motivo è legato ad una pluralità di fattori, tra cui l’installazione della nuova app “Passa ad Android” al vaglio di Google. Non si esclude, peraltro, che la funzionalità in questione venga resa inizialmente compatibile con i soli smartphone Samsung, coerentemente con l’accordo stipulato di recente tra i due brand.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I migliori smartwatch da abbinare ai vostri smartphone per tenervi in forma e consultare le notifiche
Siamo dunque ancora lontani dalla possibilità di trasferire le chat di WhatsApp da iOS ad Android, ma una cosa appare comunque certa: l’azienda ha confermato ufficialmente che un tale funzione approderà dentro la popolare app. Magari non “subito”, ma comunque in un futuro non troppo lontano. E tanto basta, almeno per il momento.