Whatsapp lancia una nuovissima funzione dedicata alle videochiamate! Nessuno la conosce! Corri a scoprirla insieme a noi.
Whatsapp è in continua fase di sviluppo, infatti ci stupisce continuamente attraverso i suoi aggiornamenti sempre all’avanguardia. L’ultimo aggiornamento integrato nell’app riguarda una funzione programmata per le videochiamate. Vediamo di cosa si tratta!
Su Whatsapp, le videochiamate sono state introdotte nel 2016 e gli utenti possono effettuarle one-to-one o di gruppo con numerosi partecipanti contemporaneamente. Le videochiamate Whatsapp offrono molte funzioni utili per gli utenti, come ad esempio, la possibilità di condividere lo schermo durante una chiamata, utilizzare la fotocamera anterioreo posteriore dello smartphone oppure disattivare video o audio durante la chiamata.
Inoltre, Whatsapp è famoso anche per la crittografia end-to-end delle chat, e infatti questa funzione è disponibile anche per le videochiamate, quindi le conversazioni rimangono private e protette. Un altro vantaggio delle videochiamate Whatsapp è il fatto di essere gratuite, così come le chiamate vocali, un’ottima alternativa per tutte le persone che desiderano risparmiare sui costi delle chiamate sia normali che internazionali. Insomma, le videochiamate Whatsapp sono davvero indispensabili per gli utenti e la nota piattaforma si impegna a potenziarle sempre di più attraverso i vari aggiornamenti. Infatti la nuova funzione Whatsapp, interesserà proprio l’aspetto delle videochiamate. Vediamolo subito!
Aggiornamento Whatsapp: la nuovissima funzione per le videochiamate
Recentemente, Whatsapp ha presentato un nuovo aggiornamento per iOS disponibile su App Store che presenta un’interessante novità per le videochiamate.
Sembra che la piattaforma di messaggistica istantanea stia implementando ampiamente la modalità picture-in-picture per le videochiamate. Tale modalità picture-in-picture inoltre, è stata estesa a tutti gli utenti attraverso la nuova versione stabile dell’app quindi essa è ufficialmente utilizzabile. Questa funzione si utilizza durante le videochiamate, così sarà finalmente possibile eseguire il multitasking durante una chiamata Whatsapp senza che il video venga messo in pausa.
Questo nuovo aggiornamento di Whatsapp consente di utilizzare anche altre funzionalità molto utili alle diverse esigenze degli utenti attivi su questa piattaforma. Queste nuove funzioni comprendono sia la possibilità di allegare una didascalia ai tuoi documenti e sia quella di scrivere l’oggetto dei gruppi più lungo rispetto a prima, semplificando così la descrizione dei gruppi.
Se dovessi notare che non disponi ancora di queste nuove funzionalità appena descritte, vuol dire che l’aggiornamento sarà disponibile per te nelle prossime settimane. Intanto assicurati di aggiornare Whatsapp sempre nella sua ultima versione, così potrai usufruire di queste comodissime funzioni senza aspettare altro tempo inutile!