È allarme per le chat di gruppo su WhatsApp. State molto attenti a questi contatti, vi consigliamo di bloccarli subito per evitare di incappare in spiacevoli conseguenze. Ecco cosa dovete fare
Negli ultimi tempi, WhatsApp sta macinando numeri da record. Ogni giorno ci sono milioni di utenti che si connettono alla piattaforma di messaggistica per scambiare contenuti testuali, foto, video, note audio e tanto altro.
Il successo del servizio è infatti legato anche e soprattutto alle funzionalità messe a disposizione, ma non è finita qui. Ce ne sono tante altre in fase di lavorazione e che dovrebbero vedere la luce già nei prossimi mesi. Intanto però, è scattato un allarme per ciò che riguarda i messaggi di gruppo: occhio a questi contatti, vi consigliamo di bloccarli!
WhatsApp, nuovo allarme legato alle chat di gruppo
Le chat di gruppo sono uno strumento che ha ottenuto grandi riscontri sin dal momento della sua introduzione all’interno di WhatsApp. Con pochi e veloci tap, infatti, è possibile creare vere e proprie comunità composte da tutte le persone che volete, con tanto di moderazione e privacy garantita dalla crittografia end-to-end.
Un meccanismo tanto semplice che potrebbe però portare a spiacevoli conseguenze. A chi non è infatti mai capitato di venire aggiunto senza volerlo a determinate conversazioni di gruppo? Finalmente, WhatsApp stessa ha deciso di inserire una funzione al fine di salvaguardare la privacy degli utenti, così da poter scegliere se accettare o meno la richiesta di iscrizione.
Dovete per prima cosa aprire la Home, ossia i 3 puntini che si trovano in alto a destra sulla piattaforma. A questo punto, scegliete Impostazioni, Privacy e quindi Gruppi. Giunti a questo punto, potrete scegliere chi può aggiungervi ai gruppi. L’impostazione di default è “tutti”, ma potete cambiarla in “I miei contatti” o scegliere tutti i numeri che volete dalla vostra rubrica.
Quest’ultima funzione è molto utile se sapete già a chi bloccare la possibilità di inserirvi in chat. State molto attenti e scegliete con cura, così da non dovervela più vedere coi problemi e i fastidi dovuti all’ingresso di gruppi dei quali non avete nessuno interesse. Nulla di più semplice, in pochi secondi avrete risolto completamente il problema e potrete tornare ad utilizzare l’app senza alcun fastidio.