Meta stupisce tutti i suoi consumatori con una nuova funzione che presto sarà disponibile su WhatsApp, e che si rivelerà essere sicuramente un portento per ciò che ha da offrire.
E no, non parleremo della solita opzioni che migliora le emoticon o che introduce qualcosa di già visto, bensì una feature rivoluzionaria. Cosa ci permetterà di fare? Semplice: shopping a volontà.
Ci siamo informati a dovere su quella che potrebbe essere la prossima funzione di WhatsApp, ma per qualche strano motivo non siamo stati accontentati come avremmo dovuto essere. Purtroppo non sempre otteniamo ciò che speriamo: capita, oseremmo dire.
Non bisogna mai demordere però, perché è esattamente in questi momenti che potrebbero venire a galla dei dettagli incredibili sull’app verde e sulle modalità di pagamento: lo shopping diventerà una attività quotidiana adesso.
Comprare su WhatsApp con una funzione?
Proprio così, perché se prima eravamo convinti che Meta avesse intenzione di rafforzare WhatsApp soltanto dal punto di vista dei classici strumenti – in maniera tale da accontentare anche le aziende -, allora ci siamo sbagliati di grosso.
In realtà il suo obiettivo principale, almeno per il momento, è di aggiungere una funzione directory, che è stata testata con le piccole e medie imprese per un anno a San Paolo, per migliorare la comunicazione tra consumatore e venditore.
La prova sul campo ha inizio in Brasile, cioè il primo paese al mondo in cui l’azienda sta introducendo la funzionalità, che verrà gradualmente implementata in altri mercati. al momento, come abbiamo detto in precedenza, è in fase di testing. Ma come funziona?
Gli utenti brasiliani potranno visualizzare i prodotti e avviare conversazioni con i venditori, il tutto direttamente su WhatsApp. In altre parole Meta permetterà ai consumatori di acquistare dalle aziende all’interno dell’app, e ovviamente senza violare alcuna norma.
Allo stato attuale le imprese hanno avviato il loro servizio telematico “in piccolo”, senza esagerare: vogliono raccogliere più informazioni possibili a partire dal Brasile. In seguito, Meta si occuperà di espandere l’aggiornamento al resto del mondo affinché tutti possano fare uso di questa nuova funzionalità.
I risultati ottenuti indicano che i consumatori hanno gradito l’impostazione, e che le stesse società non possono che essere a favore per questa idea. Che sia l’inizio di un futuro commerciale mai visto prima? Tutto è possibile grazie alle iniziative originali di Mark Zuckerberg.