WhatsApp Beta per Android si aggiorna introducendo una funzionalità molto utile per i messaggi vocali e che sarà senz’altro apprezzata dagli amanti del multitasking
Era stata anticipata negli scorsi mesi come una delle novità più importanti in arrivo su WhatsApp per Android, quantomeno sotto il versante pratico. Adesso, dopo una manciata di mesi di test interni, gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea hanno compiuto il passo che tutti attendevano: è arrivato infatti in queste ore il player globale per l’ascolto dei messaggi vocali.
Come anticipato infatti dal “solito” WABetaInfo, l’ultima versione di WhatsApp Beta per Android (2.22.8.7) ha il pregio di incorporare una funzionalità utilissima. Grazie al player globale, gli utenti avranno l’opportunità di ascoltare messaggi vocali anche al di fuori della chat di appartenenza. Questo player sarà infatti traslato nelle varie schermate dell’app di messaggistica istantanea – come pure in altre conversazioni – e potrà essere richiamato dall’utente nella porzione superiore dell’interfaccia. Una funzione che sarà senz’altro apprezzata dagli amanti del multitasking: pensiamo, ad esempio, alla possibilità di ascoltare un messaggio vocale interminabile e, nel frattempo, controllare i messaggi che provengono da un altro contatto o da un gruppo WhatsApp a cui siete iscritti.
Questo player è estremamente minimale a livello di design e proprio per questo rasenta l’immediatezza, con vantaggi sicuramente tangibili per gli utenti meno “smanettoni”: a sinistra potete trovare il classico tasto per mettere in pausa il messaggio vocale, mentre all’opposto c’è una evidente X per chiudere il player; al centro, invece, è possibile prendere visione del nome del mittente.
Come spiegato da WABetaInfo, l’arrivo del player audio su WhatsApp Beta per Android è subordinato all’installazione dell’ultimo update scaricabile direttamente dal Play Store di Android od in alternativa in via manuale presso l’apposita pagina di APKMirror.
Se siete meno esperti, potete fare la prova ad ascoltare un messaggio vocale proveniente da un chat ed uscire dalla stessa conversazione: se il player audio verrà traslato anche al di fuori della chat, vuol dire che la funzionalità di cui abbiamo parlato in questo articolo è già disponibile sul vostro smartphone; in caso contrario, attendete il rilascio del fatidico update.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…