Whatsapp%2C+arrivano+nuove+funzioni+attesissime%3A+cosa+si+potr%C3%A0+fare
cellulariit
/whatsapp-arrivano-nuove-funzioni-attesissime-cosa-si-potra-fare/amp/
App e Videogiochi

Whatsapp, arrivano nuove funzioni attesissime: cosa si potrà fare

Published by
Paolo Pontremolesi

WhatsApp continua a innovare e migliorare la propria offerta con funzionalità che rendono la comunicazione più divertente e personalizzata.

WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza utente. Per rimanere sempre sulla cresta dell’onda, gli sviluppatori introducono regolarmente nuove funzionalità, molte delle quali riguardano dettagli che possono sembrare minori ma che, al netto dell’esperienza quotidiana, fanno davvero la differenza. Questi aggiornamenti, oltre a mantenere l’app al passo con le esigenze degli utenti, spesso offrono strumenti innovativi che facilitano la comunicazione e l’interazione con gli altri.

Con questo aggiornamento, continua l’impegno di WhatsApp per migliorare l’esperienza dei suoi utenti (Foto Web365 Srl) Cellulari.it

Uno dei prossimi aggiornamenti, attualmente in fase di test, riguarda una delle funzionalità più amate dagli utenti: gli sticker. Questi simpatici accessori sono arrivati su WhatsApp da relativamente pochi anni ma hanno subito conquistato un posto di rilievo nel cuore degli utenti. Con questa nuova funzione, utilizzarli per comunicare sarà un’esperienza ancora più divertente e personalizzata.

Nuova funzione per la ricerca degli sticker

WhatsApp sta testando una nuova funzione che renderà molto più semplice trovare sticker e pacchetti di sticker. La novità è stata recentemente individuata da WABetaInfo nella versione beta di WhatsApp per Android 2.24.11.5 e, secondo le previsioni, introduce un campo di testo alla tastiera degli sticker, che permette agli utenti di cercare specifici sticker e pacchetti semplicemente scrivendo ciò che stanno cercando.

La nuova funzione renderà più facile e veloce trovare sticker personalizzati (Foto Canva) Cellulari.it

Già in precedenza WhatsApp aveva introdotto nuove scorciatoie per la creazione di sticker, permettendo agli utenti di generare sticker personalizzati e alimentati dall’intelligenza artificiale. Secondo gli analisti, questa nuova mossa di WhatsApp si inserisce quindi in un piano più ampio, che mira a rendere gli sticker uno degli elementi di punta dell’app.

Questa nuova funzione di ricerca è progettata per essere intuitiva e facile da usare, consentendo agli utenti di trovare rapidamente gli sticker più adatti per ogni conversazione. Quando si accede alla tastiera degli sticker durante una conversazione, sarà visibile un nuovo campo di testo dedicato alla ricerca. Gli utenti possono digitare parole chiave o frasi correlate agli sticker che stanno cercando. Ad esempio, digitando “felice” verranno visualizzati tutti gli sticker relativi a quella parola. La funzione mostrerà i risultati in base alle parole chiave inserite, includendo sia sticker singoli che pacchetti di sticker disponibili nello store di WhatsApp

Attualmente, la funzione è visibile solo nella versione Android di WhatsApp beta. Dato che la funzione è ancora in fase di sviluppo, potrebbe non essere visibile per tutti i beta tester. L’introduzione di questa funzione nella versione beta suggerisce comunque che il rilascio globale potrebbe essere imminente. Una volta completata la fase di test, è probabile che la funzione sarà disponibile sia per gli utenti Android che per quelli iOS.

Published by
Paolo Pontremolesi

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Pensione: ecco quando riuscirai ad andarci in base al tuo anno di nascita

Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…

30 minuti ago
  • Smartphone

Tutta Italia dovrebbe prendere esempio da questo Comune: hanno puntato tutto sugli smartphone

C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…

4 ore ago
  • Smartphone

Brutte notizie in casa Samsung: rinviata l’uscita del suo attesissimo smartphone

Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone più atteso è stata rinviata e non…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

ChatGPT, il prodotto ora è gratis: i motivi della scelta di OpenAI

La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

Immagini ispirate allo Studio Ghibli: ecco come crearle con ChatGPT

Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione di Inclusione: hai diritto ad oltre 800 euro al mese

I lavoratori hanno diritto ad oltre 800 euro al mese con la pensione di Inclusione:…

15 ore ago