Sbarcano su WhatsApp tre rivoluzioni pronte a cambiare e semplificare la vita dell’utente. Quali sono e perché sono a dir poco sconvolgenti.
WhatsApp oramai è una di quelle applicazioni che utilizziamo ogni giorno per tenerci in contatto con le persone a noi più care. In pochi però conoscono tutte le sue funzionalità, che a volte sono a dir poco rivoluzionarie. Oggi quindi andremo a vedere tre strumenti pronti a semplificavi la vita.
Oramai WhatsApp è una di quelle applicazioni entrate nell’uso quotidiano dei cittadini. Ogni giorno oltre due miliardi di utenti attivi la utilizzano per tenersi in stretto contatto con amici e persone carte visto che permette di messaggiare gratuitamente da qualsiasi parte del mondo. L’applicazione ha ormai consolidato il primato nel settore della messaggistica istantanea. Tutto ciò anche grazie ai continui aggiornamenti che migliorano il servizio di Meta.
Negli scorsi mesi abbiamo visto diverse novità in arrivo su WhatsApp. Gli sviluppatori hanno infatti introdotto le Community, vale a dire quelle chat in cui a mandare i messaggi potrà essere solamente l’amministratore. Ma non solo, per migliorare questa sezione il team di Meta ha deciso di introdurre anche i sondaggi, un accorgimento che ha riscosso un successo particolare. Le novità però non finiscono qua. Adesso sarebbero spuntate fuori tre funzioni nascoste. Andiamo a vedere quali sono e perché possono rivoluzionare l’applicazione.
Su WhatsApp sono tantissime le funzioni a disposizione degli utenti. Infatti l’applicazione di Meta ha ricevuto un gran numero di accorgimenti, per diventare il servizio totale di cui usufruiamo oggi. Adesso però i suoi utenti hanno scoperto altre tre funzioni, sconosciute da molti. Scopriamo quali sono e perché possono rivoluzionare la piattaforma di Meta.
Gran parte dell’utenza usa WhatsApp per inviare solamente messaggi, eppure ci sono tante funzionalità integrate e sconosciute agli utenti che permettono di migliorare l’esperienza al suo interno. Una di queste è cambiare lo spesso del tratto. Per scrivere a mano libera sulle immagini sarà possibile decidere la grandezza del tratto. Basterà aprire una conversazione e cliccare ‘+’, toccare sull’icona della matita ed infine muovere verticalmente lo slider colorato di destra per cambiare colore del tratto ed orizzontalmente per cambiare lo spessore.
Non è finita qui però, perché su WhatsApp è possibile anche modificare il font selezionato. Come per il trucco precedente basterà iniziare una conversazione, toccare l’icona di testo e scrivere una parola. Una volta fatto ciò dovrete cliccare di nuovo l’icona T che trovi in alto a destra e ad ogni icona corrisponderà un nuovo font. Infine su WhatsApp è possibile messaggiare anche con sé stessi. Ad introdurre questa funzione sono stati gli sviluppatori stessi che tra le chat hanno aggiunto anche il nostro numero, aggiungendo una funzione tanto semplice quanto utile.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…