Uno degli strumenti più utilizzati su WhatsApp sono le note audio. Volete sapere come ascoltarle offline? Esiste un trucco per farlo velocemente
WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata di sempre. Il suo punto di forza sono sicuramente le tantissime funzionalità messe a disposizione di ogni utente, che può sbizzarrirsi in diversi modi per inviare un semplice messaggio. Chat, foto, video, gif e soprattutto le note audio: ce n’è per tutti i gusti.
Uno dei metodi più utilizzati per comunicare sono proprio i famosi vocali di WhatsApp. Chi non ha un amico o parente che ne invia ogni giorno e della durata di diversi minuti? Ormai sono diventati una vera e propria alternativa alle tradizionali chiamate o ai messaggi di testo lunghissimi. Avete mai voluto ascoltarne uno ma senza aprire la chat, così non dover rispondere immediatamente? Ecco come fare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp e privacy, le aree grigie dell’app più amata
WhatsApp è in continuo aggiornamento. Il team di sviluppo lavora giorno e notte per offrire agli utenti del noto servizio di messaggistica tutte le funzionalità possibili e senza alcun tipo di errore. Uno dei punti di forza del colosso di Zuckerberg sono le note audio, utilizzate ormai da chiunque al posto della tradizionale chiamata o dei messaggi troppo lunghi. Esiste un metodo molto semplice per ascoltarle offline, senza che all’altra persona arrivi la notifica di ricezione. Per fare ciò, WhatsApp stesso ha reso disponibile la funzione che permette la riproduzione del file senza aprire l’app.
Per fare ciò, servirà avere la versione aggiornata del software. Se il vostro smartphone rientra nella lista di quelli che hanno ricevuto l’update, alla ricezione della notifica di una nota vocale vi uscirà anche il tasto play. Cliccandoci sopra, potrete ascoltare l’audio senza aprire la chat e senza risultare online.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, super chat con Facebook e Instagram: l’ipotesi trova conferme
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…