Finalmente su WhatsApp è possibile ascoltare i vocali senza le doppie spunte blu del visualizzato. Ecco come fare
Una delle funzioni maggiormente apprezzate ed utilizzate dagli utenti di WhatsApp sono le note audio. Immediate e semplici da utilizzare, permettono di comunicare con amici e parenti senza dover scrivere, rendendo il messaggio più diretto grazie all’ausilio della propria voce. Una “pecca” della funzione è la poca privacy che la piattaforma di messaggistica offre in questo senso. Non è infatti possibile omettere la doppia spunta blu del visualizzato.
Almeno, non ufficialmente. Grazie ad un’app esterna, infatti, finalmente non ci sarà più questo problema. Se anche voi nel corso degli anni avete provato in ogni modo a rimuovere questa funzione dalle impostazioni senza successo, questo software fa al caso vostro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei Pay arriva in Europa, ma la strada è in salita
WhatsApp, come ascoltare i vocali senza spunte blu
Con l’ausilio di una comoda app esterna, è finalmente possibile ascoltare i vocali su WhatsApp senza far apparire le doppie spunte blu. Vi basterà andare sul Play Store di Google e installare WAMR, un software di terze parti che vi garantirà un servizio all’avanguardia e che migliora la privacy dell’intera esperienza. Dopo averla scaricata, avrete davanti a voi una procedura guidata che vi permetterà di selezionare un’app e monitorarla.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Svolta dall’AGCOM: basta ai servizi premium attivati sulla SIM
A questo punto, dovrete concedere tutti i permessi richiesti e, quando riceverete una nota audio, bisognerà seguire questi passaggi. Innanzitutto non va ascoltata direttamente da WhatsApp, ma selezionata ed eliminata. Fatto ciò, il messaggio vocale vi comparirà nel box dell’applicazione scaricata. Da qui potrete ascoltarlo senza alcun problema e soprattutto senza che il mittente riceva le doppie spunte blu.