Segnalato un nuovo fastidioso bug su WhatsApp. Se ruotate lo schermo, potreste andare incontro in una reazione dello smartphone piuttosto pericolosa. Fortunatamente, ci sono alcune possibili soluzioni
Oltre ai vari aggiornamenti periodici, non mancano purtroppo i bug all’interno di WhatsApp. Fortunatamente la piattaforma si dimostra sempre attenta ai feedback negativi degli utenti, andando ad intervenire di tanto in tanto con aggiornamenti utili a risolvere ogni qualsivoglia di problematica.
Proprio in tal senso, negli ultimi giorni sono emersi alcuni errori preoccupanti dell’applicazione. Uno in particolare, che potreste aver notato anche voi. Ruotando lo schermo dello smartphone, infatti, spunta una schermata nera preoccupante e che potrebbe farvi pensare ad un problema che riguarda il vostro telefono. Ma sembra già esserci la soluzione.
WhatsApp, come risolvere il bug dello schermo nero
Un errore non da poco che, di fatto, compromette il normale utilizzo della piattaforma di messaggistica. Stando a quanto emerso, infatti, pare che aprendo WhatsApp e ruotando lo schermo, spunti una schermata nera che lascia pensare ad un danno irreparabile del proprio smartphone.
Il bug è iniziato ad emergere su iPhone dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS alla versione 16. Anche provando a disinstallare e reinstallare l’applicazione, fanno notare alcuni utenti, il problema persiste. Ma non solo, perché capita anche ascoltando un audio e poi tornando sulla chat. Ma in quest’ultimo caso solo metà del display diventa nero ed è obbligatorio chiudere l’app e riaprirla per tornare ad utilizzarla come sempre.
E non è finita qui. Diversi consumatori stanno infatti segnalato un bug legato ai messaggi vocali. Dopo aver mandato un video, pare che non sia possibile più inviare note audio fino a quando non si forza la chiusura dell’app o si riavvia l’iPhone. Ma cosa fare per risolvere? In attesa di un aggiornamento del software da parte di WhatsApp, ci sono alcune soluzioni alternative.
Vi consigliamo innanzitutto di dare un’occhiata alla vostra connessione ad internet. Potrebbe essere utile attivare e disattivare la modalità aereo, per refreshare il tutto. Oppure liberare lo spazio di archiviazione. Spesso infatti, la memoria piena può causare problemi di questo tipo. Cancellate le app inutilizzate o i contenuti multimediali superflui. Anche solo disinstallare e reinstallare l’app o forzare il riavvio dell’iPhone può essere una soluzione utile, come segnalato da diversi utenti. La speranza è che, comunque, in tempi brevi il team di sviluppatori riesca a fornire un update con il fix di tutti i bug appena elencati.