Whatsapp%2C+l%26%238217%3Battesa+novit%C3%A0+in+arrivo+anche+in+Italia%3A+ottima+notizia+per+gli+utenti
cellulariit
/whatsapp-attesa-novita-arrivo-anche-italia-ottima-notizia/amp/
App e Videogiochi

Whatsapp, l’attesa novità in arrivo anche in Italia: ottima notizia per gli utenti

Published by
Pasquale Conte

Una fantastica novità quella che presto arriverà su WhatsApp anche in Italia. Cosa cambierà e quando possiamo aspettarci il rollout a livello globale nella versione stabile

WhatsApp è diventato uno strumento indispensabile per la comunicazione tra persone e gruppi di ogni tipo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili. Grazie alla sua semplicità d’uso, alla crittografia end-to-end e alla sua disponibilità su quasi tutte le piattaforme mobile, il colosso di Zuckerberg è stato adottato come mezzo di comunicazione primario da molte persone in tutto il mondo.

WhatsApp – Cellulari.it

Il fenomeno sta venendo alimentato anche e soprattutto dall’incredibile lavoro svolto dal team di sviluppatori, sempre attendo ad introdurre nuove funzionalità utili e ad aggiornare quelle che già sono disponibili all’interno della piattaforma. Proprio a tal proposito, sta per arrivare una feature decisamente utile per tutti.

WhatsApp, tutti i dettagli sull’ultima novità in arrivo

Con la crescita dell’economia digitale, WhatsApp ha introdotto la sua versione business, che offre una serie di funzionalità per le aziende, come profili aziendali, risposte rapide, messaggi automatizzati e molto altro ancora. Ora, con l’introduzione della funzione “Community”, WhatsApp Business diventa ancora più utile per le aziende.

WhatsApp – Cellulari.it

La funzione “Community” su WhatsApp Business consentirà alle aziende di creare un gruppo di discussione dedicato ai loro clienti. I membri del gruppo potranno porre domande, fornire feedback, scambiarsi opinioni e discutere di temi correlati all’azienda. Inoltre, l’azienda potrà condividere aggiornamenti sui propri prodotti e servizi, nonché offrire supporto ai clienti. L’obiettivo di questa funzionalità è quello di creare una comunità di clienti fedeli e appassionati, che si sentono coinvolti e valorizzati dall’azienda. Le aziende potranno anche utilizzare questa funzionalità per raccogliere feedback sui propri prodotti e servizi, in modo da poter migliorare continuamente la loro offerta.

Per utilizzare questa funzionalità, le aziende dovranno avere un account WhatsApp Business verificato e dovranno creare un gruppo dedicato ai clienti. Una volta creato il gruppo, l’azienda potrà invitare i propri clienti ad unirsi e partecipare alle discussioni. In definitiva, l’introduzione della funzione “Community” su WhatsApp Business rappresenta un’ulteriore evoluzione della piattaforma di messaggistica più popolare al mondo, che continua a migliorare e adattarsi alle esigenze degli utenti e delle aziende. Grazie a questa funzionalità, le aziende potranno creare comunità di clienti più forti e impegnate, che si sentono coinvolti e apprezzati dall’azienda. Staremo a vedere quando il tutto arriverà in pianta stabile per tutti, ma potrebbe mancare già pochissimo.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung supera tutti, la sfida che ha in mente mette ko la Apple

Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

24 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

1 giorno ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

1 giorno ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

1 giorno ago