Brutte notizie per i possessori di Google Pixel. WhatsApp ha infatti rimosso una funzione che era tra le più apprezzate
Se siete possessori di Google Pixel e siete soliti utilizzare WhatsApp, c’è una brutta notizia per voi. Lo scorso ottobre, Big G ha introdotto Social Share. Si tratta di una funzione con la quale gli utenti possono condividere in pochi click una foto o un video su altre app, come appunto WhatsApp. Quest’ultima ha però deciso nelle ultime ore di fare dietrofront e rimuovere il supporto alla feature.
Un fulmine a ciel sereno per i possessori di Google Pixel che, senza alcun preavviso, si ritrovano senza un importante strumento. Decisivo è stato l’ultimo update rilasciato dagli sviluppatori dell’app di messaggistica qualche giorno fa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook Messenger si aggiorna: 5 funzioni che potresti non conoscere
WhatsApp, rimosso il supporto a Social Share di Google Pixel
Solamente qualche giorno fa, WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.21.1.13 per Android, con alcune novità apparentemente di secondo piano. In realtà, però, per i possessori di Google Pixel c’è un grosso cambiamento: è stato rimosso il supporto alla feature Social Share, che permette di condividere in pochi secondi una foto o un video su altre applicazioni. Inizialmente si pensava fosse un problema di Google Fotocamera, vista la mancanza di aggiornamenti nelle ultime settimane. In realtà, invece, il “colpevole” è proprio WhatsApp.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok bloccato in Italia dopo il tragico evento: le conseguenze
Ancora non è chiaro se si stia trattando solamente di un bug o di una presa di posizione precisa da parte della piattaforma di messaggistica. Sicuramente arriveranno maggiori novità nel corso delle prossime settimane.