WhatsApp si migliora ancora una volta, e in questo caso con un update che aggiungerà una serie di funzionalità più che richieste. Di quali parliamo?
Non c’è giorno in cui Meta non rivolga la sua piena attenzione alle app che gestisce. Sono effettivamente diverse, e tutte quante con un impatto alquanto differente nella società odierna: basti vedere Facebook. Il social network blu, che in passato sembrava essere il migliore sulla piazza, oramai ha parzialmente lasciato il suo spazio alle nuove leve, ma non per volontà sua. Infatti, delle piattaforme che conosciamo molto bene si sono dimostrate essere le migliori sotto ogni punto di vista.
Un nome che potremmo fare per l’occasione è certamente quello di Instagram, che per quanto appartenga comunque sia a Meta, come abbiamo potuto costatare, ha avuto modo di ottenere un successo di gran lunga elevato rispetto a quello riscontrato da Facebook. In base a quello che è stato dimostrato, dunque, è ovvio che tra i due ci sia un abisso di utenti registrati come anche di utilizzi giornalieri, il che implica che vi sia automaticamente un vincitore in questa “diatriba”.
Nuove features per l’app verde: sono le migliori del momento
E nonostante non c’entri molto con il nostro discorso, WhatsApp stessa ha addirittura una fama maggiore di queste due app pur non essendo un social network vero e proprio. Gli aggiornamenti non fanno altro che aiutarla come nessun altro sarebbe in grado di fare, ed è inutile negare che non sia così: è un dato di fatto ormai. A tal proposito vorremmo parlare del recente update che Meta ha lanciato per l’app verde, e che probabilmente ci darà modo di usare funzioni mai viste prima.
La versione in questione è la 2.23.3.77, e ciò che aggiunge non è assolutamente trascurabile. Tanto per cominciare avremo modo di poter usare le didascalie durante l’invio dei documenti, oppure di utilizzare il supporto per argomenti e descrizioni di gruppo più lunghi al fine di descriverli al meglio delle nostre possibilità. Inoltre, ma non per importanza, avremo modo di poter creare avatar personalizzati e usarli come adesivi o per la foto profilo. Infine, è stato aumentato il numero di foto e video che possono essere inviati tutti in una volta all’interno di una conversazione.
Tuttavia, si dice che una funzionalità imminente non sia ancora uscita dalla beta: prende il nome di Disappearing Messages. La funzione di messaggio effimero, resa popolare inizialmente da Snapchat, è attualmente disponibile solo nella versione beta dell’app. Inoltre, la versione beta include anche una cartella chiamata “Messaggi conservati”, che ha lo scopo di archiviare i messaggi che scompaiono o che preferiamo conservare a tempo indeterminato. Purtroppo, la versione beta di WhatsApp per Android è completa e non accetta nuove registrazioni, il che significa che dovremo attendere.