Whatsapp: cambia tutto sull’applicazione, la nuova funzione è per tutti

Nuovo importante aggiornamento in arrivo per Whatsapp. L’app si prepara a cambiare per sempre, con la funzionalità che sarà disponibile sin da subito e per tutti. Ecco come e quando si potrà utilizzarla

Nonostante il 2023 abbia preso il via da poche settimane, è già tempo per WhatsApp di procedere con l’introduzione delle primissime novità. Molte di queste erano già in fase di beta test lo scorso anno, mentre altre sono del tutto inedite e stanno venendo scoperte in questi giorni dagli esperti del settore.

whatsapp 20230119 cellulari.it
Nuovo importante aggiornamento in arrivo sul fronte WhatsApp, sarà presto disponibile (Adobe Stock)

Una in particolare potrebbe arrivare già nei prossimi giorni e promette di stravolgere completamente una sezione specifica della piattaforma di messaggistica. Staremo a vedere quanto ci vorrà, a livello di tempistiche, prima del rollout definitivo e per tutti. I lavori sembrano essere già a buon punto e gli utenti non stanno più nella pelle.

WhatsApp, tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento in arrivo

Una feature a lungo richiesta e che era già stata scovata lo scorso luglio, quando si trovava in fase di sviluppo. Pare che presto su WhatsApp sarà possibile caricare note vocali come aggiornamento di stato, una novità pazzesca! Il tutto è stato infatti implementato nella versione 2.23.2.8 del servizio per Android su Google Play Store, ma è fruibile solo ad un numero chiuso di persone che hanno installato l’ultimo update in versione beta.

whatsapp 20230119 cellulari.it
Gli aggiornamenti di stato introducono le note audio, per ora solo in beta (Adobe Stock)

Secondo quanto emerso fino ad ora, la condivisione delle note vocali tramite stato potrà essere effettuata tramite una schermata pensata ad hoc, che avrà molte similitudini con quella pensata per i testi. La principale differenza è che c’è un pulsante per la registrazione audio in più. Ma non solo, perché sarà anche possibile scegliere il colore di sfondo della nota vocale, che verrà mostrata poi ai nostri contatti come un fumetto. La riproduzione parte in automatico ogni volta che lo stato viene aperto.

Le uniche informazioni importanti delle quali tenere conto è che ogni vocale non può durare più di 30 secondi e che c’è la protezione con crittografia end-to-end. Al momento non ci sono informazioni precise su quando avverrà il rollout a livello globale e per tutti. Già il fatto che sia avvenuto il rilascio in versione beta, però, lascia pensare che potrebbero essere necessarie solo poche settimane prima di avere un aggiornamento in pianta stabile per iOS ed Android.

Gestione cookie