WhatsApp cambia veste: nuova interfaccia in arrivo su iOS

Con l’ultima versione beta del software, WhatsApp mostra in anteprima la sua nuova veste per iOS. Ecco come dovrebbe essere

whatsapp
Una nuova interfaccia sta per arrivare su WhatsApp (Adobe Stock)

Continuano ad arrivare aggiornamenti per ciò che riguarda l’universo WhatsApp. La piattaforma di messaggistica numero uno si prepara ad accogliere alcune novità decisamente interessanti e che già stanno facendo parlare. Prima di assistere ai tradizionali rollout globali, gli sviluppatori sono soliti rilasciare versioni beta in anteprima per i developer.

Come riportato dagli esperti di WABetaInfo, da qualche ora è disponibile per gli utenti iOS la versione beta 2.21.170.12. Si tratta di un aggiornamento molto importante, in quanto cambia completamente interfaccia ad una sezione specifica del servizio. Ecco tutti i dettagli e come dovrebbe apparire la schermata dedicata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix in HD. Questi gli smartphone in grado di supportare la riproduzione dei contenuti

WhatsApp, la nuova interfaccia iOS per la sezione contatti

Come annunciato in anteprima dagli esperti di WABetaInfo, è in arrivo una nuova interfaccia per ciò che riguarda la sezione contatti di WhatsApp per iOS. Con l’ultima versione beta 2.21.170.12, i developer hanno avuto modo di accedere in anteprima alla novità che, con ogni probabilità, arriverà per tutti già nel corso delle prossime settimane. Si tratta in realtà di un restyling dedicato esclusivamente ai business account. Come si può notare dallo screenshot, le tre icone per messaggiare, chiamare o inoltrare contenuti sono ora leggermente più grandi e squadrate. Anche la sezione subito sottostante con le informazioni su apertura, sito web ecc. è più visibile e chiara.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook lancia gli avatar nelle riunioni: scopriamo insieme Horizon Workrooms

Ancora non è arrivata l’ufficialità, ma pare che gli sviluppatori di WhatsApp stiano lavorando ad un redesign simile anche per ciò che riguarda gli account e i gruppi standard. Una nuova veste che, prima di vedere la luce, dovrà comunque passare dalle ormai tradizionali versioni beta da rilasciare per gli utenti iOS. Non è chiaro, invece, se la stessa operazione verrà effettuata anche per gli smartphone Android.

Gestione cookie